No, l’applicazione di LinkedIn per Windows Phone non sarà rimossa dallo Store, e tanto meno cesserà di ricevere supporto.
Con una nota chiarificatrice, l’azienda che sta dietro al social network per i professionisti fa sapere che la comunicazione inviata nelle scorse ore, e di cui vi abbiamo dato notizia ieri in questo articolo, era indirizzata agli utenti Android e iOS ma per errore è stata inviata anche agli utenti Windows Phone. Pertanto, nessuna preoccupazione o patimento: l’app per i nostri dispositivi continuerà ad essere scaricabile dal Windows Store e ad essere supportata.
Di seguito il testo integrale della nota di LinkedIn che chiarisce la questione:
Earlier today some Windows users of the LinkedIn app mistakenly received an email stating that we would be retiring the older version of the flagship app. Users accessing LinkedIn through the Windows version of the app are not affected, and older versions of the app on the Windows phone will continue to work normally. Additionally, new Windows users can still download the app.
Please accept our apoligy for the confusion.
The LinkedIn Team
Ancora una volta assistiamo ad un errore di comunicazione da parte di una grande azienda (in questo caso anche miliardaria) e, ancora una volta, i soliti noti trovano occasione per denigrare e accusare chi riporta i fatti e non chi li commette. Insomma, come spesso accade anche in altri ambiti, il cattivone di turno non è chi compie il danno ma chi lo racconta, e questo è davvero triste per non dire assurdo.
Ovviamente noi ci scusiamo per aver ipotizzato il peggio (sebbene abbiamo anche supposto che poteva essere un errore) ma diciamo anche che tutto ciò è dovuto al clima di incertezza che nel mondo Windows si respira ormai da troppo tempo e che di certo non è stato generato da Windowsteca.
Mi sembrava strano…un paradosso sarebbe stato se fosse successo
Infatti Alessio la tua comunicazione era giusta e con il giusto dubbio.contento che si sia rivelato un errore di comunicazione da parte di ms
Era ovvio che ci fosse un errore
@DamianoAurelio l’ovvio nel caso di MS è un eufemismo ?
…..meno male….anche se inverosimile, il dubbio con MS rimane…..e dato che attendo l’arrivo di un 950 xl, lo sgomento era doppio…….
Aggiungiamo anche che, in ogni caso, l’app per wp/wm10 rimane indietro anni luce rispetto alle controparti Android/iOS, nonostante Linkedin sia ormai di proprietà Microsoft….purtroppo non c’è ormai da stupirsi più di nulla.
@Marcoon76 un motivo sensato c’è!la stanno integrando ad Outlook per renderla più comoda e pratica e quindi rendere inutile l’app la cui funzione diventerebbe occupare solo spazio sulla memoria dello Smartphone,Microsoft non è certo nata ieri ed e’ quella azienda che è riuscita a portare internet e un pc a costi ragionevoli anche per chi non ha le tasche piene,in tutto il mondo,se aspettavamo che lo facesse Apple stavamo belli freschi!ricordatevi anche questo ogni tanto tra un offesa e l’altra su una grande azienda come Microsoft!
#DamianoAurelio Sei stato buon profeta 😉
Credo che in Microsoft stiano sistemando parecchie cose facendo anche pulizia.
Ritengo che stiano preparando una sorpresa, senz’altro legata ad ARM 🙂
certo era ovvio come il fatto che nessun’altro sito o blog aveva riportato la notizia, in certi casi bisogna verificare prima di agire
Tutti i siti internazionali che parlano di Windows hanno riportato la notizia. Anche tu, prima di scrivere un commento, verifica. 😉
@Alessio (oissela) ti quoto Alessio.
“Non credete ma verificate!” (cit. Paolo Fox)
Era stata solo una svista era logico io me lo sarei aspettato
Oissela, condivido in pieno i tuoi commenti. Continua a fare il tuo meglio, e avrai sempre il mio rispetto. Un salutone
Finalmente uma mossa giusta, si ms e niente per android e ios
Queste sono le cose che inducono a scegliere un sistema per un’altro
Si esagera sempre con la malafede verso Microsoft, anche chi non dovrebbe esserlo, come siti e blog amici!
La nota un’azienda miliardaria non la comprendo riguardo l’errore di comunicazione, quando si sbaglia é perché c’è disattenzione indipendentemente dai soldi.
Comunque adesso anche i detrattori che hanno apostrofato Microsoft come demone da estinguere dovrebbero chiedere scusa pubblicamente. ¬_-
Certamente sarebbe stato paradossale. Detto questo la app fa veramente pena e andrebbe aggiornata.
Come detto ieri, il responsabile va punito. Non dico licenziato, ma almeno un’ammenda succosa.
Si vede che sono abituati a comunicare a noi possessori di Windows Phone che tolgono app e così si sono confusi! Ahahahahahah
L’errore non sta nell’avere pubblicato la notizia ma nel scrivere opinioni personali tipo vi consigliamo di passare ad android o ios, che è stata un interpretazione sbagliata. Ma tanto ormai su questo blog si spara solo contro Microsoft e quando si commettono errori non lo si riconosce. Che tristi che siete
E’ evidente che sei qui per denigrare, ma soprattutto che non hai letto (o compreso) l’articolo…
Inoltre, vorrei sottolineare la frase conclusiva della nota diffusa da LinkedIn: “Please accept our apoligy for the confusion”.
Se non sai l’inglese usa il traduttore di Bing (non quello di Google, non sia mai…) per sapere cosa vuol dire.
@Alessio (oissela)fortunatamente l’inglese lo so senza dovermi affidare a google o bing…. Ma la tua risposta non fa altro che confermare quanto detto sopra. E comunque dai commenti che leggo e che ho letto in passato non sono l’unico a pensarla così….. A proposito di inglese perché non cambi il nome dell’app in windowshater???? Mi sembra più consono a questo blog. Saluti
Non ti preoccupare se fai il tuo in coscienza più che vedere l essenza certa gente, percepisci le vibrazioni del loro essere la loro negatività,alla stessa stregua di chi fa gli auguri per natale a lei alla signora e naturalmente ai figliuuoli ma sicuramente non gli fotte una mazza
Ok, lo sospettavo
Nel frattempo a causa della notizia ho regalato il 950 al primo passante trovato per strada e buttato nel camino ardente il 925 con lo schermo danneggiato. E adesso?
@UzernamUotzap Ce Android o IOS. (Sarcasmo)
È RACCAPRICCIANTE che un’azienda che si pone come leader nella comunicazione tra professionisti faccia questi errori.
Alla prossima notizia di un eventuale abbandono Dell ennesima applicazione, sarebbe forse il caso di averne la certezza, così forse evitiamo inutili allarmismi.
Era già successo con spotify, ora con lynked.
Essere preso come denigratore dello staff, e mi sento tirato in ballo, mi sembra alquanto oltraggioso, visto che ho fatto solamente notare, un’altra volta, come le notizie non sono sempre riportate con particolare attenzione, ma vengono riportate le cose che fanno più comodo, lo trovo un comportamento alquanto ingiusto e poco coerente da chi ha sempre detto “no rumors di ogni genere,non ci interessa se altri blog pubblicano una notizia”
Se ti sei sentito denigrato caro Alessio, mi dispiace di ciò, ma sono affari tuoi e del tuo essere un pò irascibile, le sviste ci possono stare ma credo che l’errore di comunicazione non sia solo da parte di linkedin.
Quello che io ho contestato e sono ancora del mio parere è che hai preso un quesito e l’hai trasformato in qualcosa di ufficiale interpretando una lingua di cui al massimo puoi interpretare solo i proverbi e modi di dire, non una comunicazione chiara come quella che hai pubblicato. See no evil hear no evil speak no evil
Io sono tranquillissimo e per nulla irato. Tu invece continui ad insultare il sottoscritto e a DENIGRARE questo blog ma ti avviso che se proseguirai di questo passo sarò costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. I MIEI articoli li scrivo con la mia testa pensante e non con quella altrui o di chi, forzatamente come accade in altri blog, tende a dare una visione positiva del mondo Windows quando il suo insuccesso è sotto gli occhi di tutti.
Concludo dicendo che non ho alcuna intenzione di continuare a discutere con chi viene qui a commentare SOLO quando c’è da screditare il sottoscritto e Windowsteca (non ti ho mai visto commentare articoli di notizie “positive” per Microsoft) pertanto da parte mia non seguiranno repliche.
PS: la notizia in questione non è un rumor ma il frutto di una comunicazione ERRATA DI LINKEDIN, di cui la stessa LINKEDIN ha chiesto scusa per aver generato confusione.
@vulvasaur lascia perdere tanto ha sempre ragione lui
Rimane lo sgomento per un errore di comunicazione tanto grande, personalmente ritengo microsoft un azienda che in avvenire subirà un declino.
Finalmente uno smacco. Alle altre piattaforme. Era ora. Di una presa di posizione.
Ragazzi fermo restando che l’app é indietro anni luce rispetto ad android ed ios, perché ho problemi anche nella versione mobile? Se provo a cercare qualcosa, mi chiude sempre pa tastiera rendendo impossibile la ricerca