A poche ore di distanza dall’introduzione del supporto al GATT Server nell’ultima Insider Build Preview di Windows 10, Fitbit annuncia di aver avviato un programma di beta testing per consentire a chiunque di testare in anteprima il tracciamento delle notifiche sui propri dispositivi indossabili connessi agli smartphone Windows 10 Mobile. Il fine è quello di ottenere preziosi feedback per fornire la migliore esperienza d’uso dei dispositivi Fitbit connessi ai dispositivi Windows 10 Mobile.
Com’è possibile leggere in questo comunicato, inizialmente Fitbit poterà sulla propria app per Windows 10 Mobile (e Windows 10) il supporto alle notifiche delle chiamate e degli SMS ricevuti. In un secondo momento, sempre grazie al contribuito dei tester, aggiungerà anche il supporto ad altri tipi di notifiche (tra cui eventi del calendario e quelli di applicazioni di terze parti) e a Connected GPS.
Chi fosse interessato potrà iscriversi al programma accedendo a questo indirizzo, ma solo se risponde ai seguenti requisiti:
- Essere in possesso di un dispositivo Windows 10 Mobile e di un dispositivo Fitbit
- Essere un utente iscritto al Windows Insider Program.
- Accettare di fornire a Fitbit il proprio indirizzo di posta elettronica Microsoft.
- Essere disposti a testare le caratteristiche di un’app versione Beta o addirittura in Alpha
- Essere disposti a fornire feedback e a collaborare con sviluppatori per contribuire al lancio delle notifiche
- Conoscere il significato di “FLIGHT” e “whitelist” senza l’utilizzo di Google o Bing
Fitbit ci tiene a sottolineare che l’uso dell’app Fitbit in versione Beta potrebbe risultare molto instabile e piena di bug pertanto chi decide di partecipare al Programma di Beta Testing deve mettere in conto malfunzionamenti e problemi fino al raggiungimento di una versione stabile, che poi sarà lasciata sullo Store per tutti gli utenti. Per ulteriori dettagli seguite questo link.
Nota: come alcuni amici di Windowsteca ci hanno fatto notare, l’applicazione di Vector che permette la comunicazione e la sincronizzazione tra gli smartwatch Vector e i Windows Phone offre già il pieno supporto alle notifiche. Questo perché viene utilizzato uno standard di comunicazione diverso, probabilmente lo stesso di quello usato dal Microsoft Band 2, e non il profilo GATT Server come la stragrande maggioranza dei produttori di dispositivi indossabili.
Farei volentieri il tester ma non so cosa significhino flight e whitelist…
Farei volentieri il tester ma:1) non ho un Windows Phone con Windows 10 mobile
2) i 4 che sono in commercio mi fanno cagare o per estetica o per l’ hardware
@alex peccato che non ti piacciano in design… per quanto mi riguarda ho deciso tra charge 2 e Blaze. Il Blaze mi aveva attirato, ma non mi ha per niente convinto il design del display e il modo in cui é stato sfruttato. Invece il Chare 2 ha un display abbastanza grande, design molto compatto. I cinturini intercambiabili ormai é uno standard.
Ops… ho scritto troppo =)
@Jacob ferma tutto. Mi riferivo ai modelli di Windows Phone al momento in commercio 😉
@alex anche io avevo capito che ti facevano cagare i modelli di fitbit 🙂
@alex Aaah capito! Ahah belin vado troppo dritto come un treno =’D
@alex bhe il 950 mica male in design e anche il 650 (che ho in possesso) materiali ottimi (alluminio e policarbonato) e un 640 con i materiali di un 830, e dai su anche in comparto fotocamera/velocita non e male anzi fluidissimo, pero mi tengo stretto il mio bellissimo 830, che non mi sono ancora stufato di ammirare dopo 3 anni che ce l’ho
Con il Blaze attenderò la versione definitiva, non posseggo le qualità descritte per fare il tester, in primis il tempo. Comunque il Blaze dialoga senza problemi con il win10m, manca degli avvisi di chiamata, delle notifiche degli eventi e soprattutto della scossa elettrica per farti muovere, ma come detto dialoga tranquillo. ⌒.⌒
Anche il charge2 funziona benissimo con il 930