Ieri Fujitsu ha annunciato il rinnovamento della propria gamma di dispositivi Windows per l’utenza business. I nuovi dispositivi sono 18 in totale tra PC Desktop, Workstation, Notebook e Tablet. Tra tutti vi segnaliamo il più curioso: ARROWS Tab V 567/P, un mini tablet con display da 6 pollici Full HD e sistema operativo Windows 10 Pro a 64 bit.
E’ un dispositivo pensato per chi necessita di far girare i software Win32 in piena mobilità e per chi opera in ambienti lavorativi o svolge mansioni che richiedono strumenti di lavoro di dimensioni contenute ma in grado di garantire la potenza di un PC. Fujitsu ARROWS Tab V 567/P è infatti dotato di processore Intel Atom x5 (Z8550), 4 GB di RAM, eMMC da 64 GB espandibile con micro SD e di batteria da 15Wh capace di garantire 4,3 ore di autonomia. La connettività è invece affidata al Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, al bluetooth 4.1 e alla porta USB Type-C (niente slot per connessioni di rete tramite SIM).
Il dispositivo offre inoltre una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, un lettore di impronte digitale, un potente altoparlante e un pratico microfono posizionato nella parte bassa del display, nel lato corto, come su un qualsiasi smartphone. Ha anche la certificazione allo standard MIL-STD-810G e a IP54 per un’alta resistenza alle cadute da 120 centimetri, mentre il peso è di 280 grammi.
Come potete vedere dalle immagini qui sotto, ARROWS Tab V 567/P ha un design piuttosto grezzo e massiccio e potrà essere collegato ad una docking station che oltre a permettere la ricarica consente il collegamento ad altre periferiche attraverso le svariate porte aggiuntive che offre, tra cui: DisplayPort, HDMI, USB 3.0 x 3, USB 3.0 Type-C x 1 e Gigabit Ethernet.
ARROWS Tab V 567/P, così come tutti gli altri dispositivi annunciati da Fujitsu, sarà disponibile solo in Giappone e altri Paesi dell’Asia ad un prezzo pari a circa 1.350 Dollari.
Cosa pensate di questo mini tablet? Ma soprattutto come giudicate la scelta di optare per Windows 10 Pro anziché Windows 10 Mobile per un dispositivo mobile con display da 6 pollici? A voi la parola nei commenti.
Carinissimo questo device 6 pollici
Carino come device e per le dimensioni , ma 4,3 ore di autonomia mi sembrano pochi.
@Ale720 che ti aspettavi? Windows 10 su un phablettino da 6 pollici! Non potevano mettere una batteria più capiente, e anzi quasi 4 ore e mezzo mi sembrano già tante
@Eduardo950XL ah beh questo è bello mentre il Nokia 6 era uno schifo. 1350 dollari!!!! Senza nemmeno una sim… Tanto vale ti compri un mac da 13″ e almeno lavori con uno schermo un po’ più adatto
Benvenuto “futuro”
Se la fujitsu è in grado di darci un mini pc tascabile per chi veste hip hop, attendiamo i prossimi avvenimenti della tecnologia, certi che mi daranno ció che chiedo, un prodotto simile a questo con esim e autonomia di 16 ore almeno poi ci si arrangia
Dai che ce la faremo…
Troppo piccolo 6 pollici. Ho un tablet da 7 pollici con win 10 e ci si lavora al limite. Per il resto ottime caratteristiche
Prodotto interessante, ma che senso ha permettere windows pro su un prodotto mobile? A questo punto sarebbe stato meglio integrare anche una sim ed era un pc completo ma da portarsi dietro anche per eventuali telefonate.
Molto,molto caro,
Devo dire ottimo,ma il prezzo mi sembra davvero esagerato.
Assolutamente inutile un prodotto di questo tipo, che senso ha farlo così piccolo ma senza sim?? Carina l’idea ma riuscita a metà
@Davide94 – lo trovo bruttino ed inutile. Ad un prezzo più basso Hp propone Elite X3 con batteria superlativa in durata e ricarica, ottime casse, doppia Sim, Desk Dock per continuum, sempre a 6″ di schermo. Un smarthphone con funzioni da Tablet! ^_+
@OrsoBruno ma con processore ARM. Non può eseguire i programmi desktop e penso che questo sia il problema maggiore.
@Eduardo950XL invece arm puo eseguire win 10 desktop.. Ti sei perso la news piu importante degli ultimi mesi
@Roby lumia 930…potrà in futuro…leggi bene le notizie
@Roby lumia 930 Lo so, tramite emulazione, ma secondo me sarà tipo macchina virtuale, sempre meno performante…
Il prezzo non ha alcun senso.
Ma chi se lo cagherebbe con windows mobile? ?
Ma il prezzo è qualcosa di incommentabile! Con un po’ di più (1500) dollari mi compro un Surface Pro 4 i5 8 gb RAM 256 gb di SSD!!!
@Eduardo950XL ma anche no… Io il pro 4 in quella configurazione l ho preso a gennaio 2016 a 1300€ con tastiera. Se si sta attenti agli sconti si trova anche a meno
@Eduardo950XL a quel prezzo appunto o il surface o un mac da 13″ …. Immagino questo coso affianco a un Mac che figura ci fa agli occhi del pubblico
Questo prodotto avrebbe senso per device e periferiche per controllo remoto … Doveva avere un ip67/68 come resistenza alla avversità di qualsiasi natura sicuramente associata ad una dual sim ed ad un sd fino ad 1 terabyte inoltre la fotocamera doveva essere minimo da 20 megabit … Non so e poi con winphone 10 che supporta le win 32 … Ha senso solo per la gestione di periferiche estreme droni gps o altro
Qui si parla di mettere un pc nella tasca posteriore dei pantaloni … E voi lo paragonate a surface? Ci sono pc portatili potentissimi anche più del surface ma forse sono più pesanti e ingombranti… Questo è il pc più tascabile che c’è…totalmente libero da ogni ostacolo…può lavorare dappertutto con tutti i programmi…io non telefono col pc… Uso il telefono… Questo è un pc. Ottima idea secondo me…una delle migliori negli ultimi periodi…
@Luigi.950.By.Canada si ma nemmeno lo vedi cosa stai facendo….usa un Tablet da 7 in m su Internet in modalità desktop….dai….
@Antonio… Questa e sempre la tua opinione… Io la penso diversamente…e anche quelli di fujistu che hanno fatto questo pc tascabile…
Mi ricorda molto n900
Beh… A parte il prezzo… Se riusciranno a fare prodotti simili in futuro con anche la funzione telefonica, a che serve Windows mobile ??
@aldo. …l’idea o per meglio dire il sogno di MS è di far girare W10 sugli Smartphone e abbandonare W10m. Questo consentirebbe di far girare in maniera nativa qualsiasi app scritta per Windows, quindi rimpolpare lo store e aggirare il boicottaggio dei servizi di Google, che ovviamente non potrà boicottare la piattaforma Windows… Questo è il sogno. La realtà è ben diversa e lo dimostra questo prodotto…. che venduto come pabhlet non avrebbe la benché minima possibilità di impensierire gli iPhone o Android. Questo è un fac-simile del “dispositivo definitivo” di cui vaneggia Nadella. Che è meglio punti ancora su Wmobile e lasci perdere sogni irrealizzabili. La strada potrebbe essere quella tentata da HP o altro tipo di emulazione, se il nuovo Qualcomm 835 ci riuscirà, ma far girare app win32 non sarà la panacea dei mali di Wmobile, ci vuole ben altro…
@Vito per una volta siamo d’accordo allora
@Antonio. …mi fa piacere. La differenza è che mantengo ancora un moderato ottimismo, apparentemente contrario all’evidenza…
Non lo comprerà nessuno,you bet
1350 dollari? 🙂 Chuwi pensaci tu!