L’acclamato gioco di strategia Age of Empires: Castle Siege arriverà sui dispositivi Android nel mese di marzo. A darne notizia, assieme all’annuncio di altre entusiasmanti novità in arrivo nel corso dell’anno, è il team di sviluppatori di Age of Empires attraverso questo comunicato pubblicato sul sito ufficiale del gioco.
Sebbene a qualcuno farà storcere il naso, questa notizia è molto positiva per gli utenti Windows che si dilettano a giocare a questo gioco sul proprio PC, tablet o smartphone. Il porting su Android, infatti, farà lievitare il numero di giocatori online e di conseguenza stimolerà e porterà gli sviluppatori ad implementare ulteriormente il gioco per renderlo ancora più divertente e articolato di quanto già non sia.
Al momento Age of Empires: Castle Siege è disponibile per i dispositivi Windows e iOS e vanta oltre 4,7 milioni di fan in tutto il mondo. Offre un sistema di salvataggio su cloud degli obiettivi raggiunti e dei dati di gioco pertanto il dispositivo o l’OS utilizzato è poco importante. Il supporto ad Android, si legge nel comunicato, è un sogno di Smoking Gun Interactive, gli ideatori del gioco, che si realizza. Ma anche, aggiungiamo noi, un altro segno della grande apertura di Microsoft verso le piattaforme software concorrenti.
Nota: a pubblicare e distribuire il gioco, anche su iTunes, è Microsoft Studios.
Grazie a Gαbrιεl per la segnalazione.
Tra poco MS si renderà conto che svilupparlo per Windows10 mobile non sarà più redditizio, e la dismetterà… Verosimile, non trovate?
@stefano ah ah ah ? molto probabilmente si
quello che farebbe ogni azienda sana di testa ovvero investire e spendere risorse dove e in vista di un ritorno delle spese fatte e in più di un guadagno
Qualsiasi azienda che non vuole fallire fa questo
@Antonio950
Ok per il tuo discorso, ma qualcosa non mi quadra, se cosi fosse perché acquistare Nokia e dismetterla? Se cosi fosse perché dismettere la produzione di Lumia quando in italia avevano una quota di mercato che si aggirava intorno al 13/14%?
@Ash2010 perche entrambi i progetti costavano troppo per quanto producevano. Il volume di affari di surface all’epoca era molto inferiore al reparto lumia ma questo non vuol dire che surface non producesse piu utili con meno investimenti… Se fosse stato tutto rose e fiori non avrebbe avuto alcun senso la sua dismissione
@marck132lumia950Xl…hanno dismesso il mobile perché nadella non capisce un c..zo.. Poteva fare tutto quello che ha fatto ed in più spingere il mobile con tutte le forze invece di non provarci neanche… Si è diretto sul guadagno facile ..
@Luigi.950.By.Canada le aziende puntano l’obbiettivo primario:” creare utile” =)
intanto Nokia ha capito come va il mercato e presto sfornerà i suoi primi smartphone Android…
@Frappaphone….si Nokia ha capito che prestare il suo nome hai cinesi in cambio di 4 soldi è la strada del successo… Nokia non esiste più… Ormai son tutte cinesate… Belle ma ormai senza alcun senso… A sto punto un bel s7 e non sbagli…
@Luigi.950.By.Canada purtroppo Nokia ora nel mobile é solamente che un nome…
Beh stai a dire che nokia è un cinese e poi te ne esci con s7? ahah comunque pensa che ci sono talmente tante nuove aziende emergenti che presto la samsung nessuno se la caga.. io ho un bellissimo nubia z11 che va 100000 volte meglio di un s7 e costa la metà! sempre prodotto in cina 🙂
Io ci gioco e funziona bene. Inizialmente volevo Clash of Clans di Supercell ma quando ho saputo che Windows ha poche app rispetto alla concorrenza ho cercato un’altro gioco e mi ci sono appassionato. È molto supportato e le news sono frequenti…soprattutto la presentazione di alleanze.