HP annuncia un “Programma di Ritiro e Sostituzione” delle batterie di alcuni notebook HP

Notebook HP

Notebook HP

Se siete in possesso di un notebook HP è bene che vi rechiate subito a questo indirizzo del sito di HP per verificare se la batteria in dotazione al vostro dispositivo è tra quelle coinvolte dal nuovo “Programma di Ritiro e Sostituzione di Sicurezza” messo in atto da HP per il richiamo di unità potenzialmente a rischio di incendio e ustioni.

Si tratta di un estensione del programma di Sostituzione di Sicurezza Volontaria annunciato lo scorso giugno in USA e Canada che ora, in seguito ad ulteriori verifiche e cautele, è stato ampliato alle batterie dei notobook commercializzati in tutti i Paesi del mondo, da marzo 2013 ad ottobre 2016, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto.

Le batterie interessate sono state fornite con specifici computer notebook HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion ed è importante che tutti i possessori di questi dispositivi verifichino la batteria in uso, anche se era già stata verificata in precedenza ed era stato riscontrato che non era tra quelle interessate. Se la verifica dà esito positivo è opportuno rimuovere dal dispositivo la batteria e collegare l’alimentare fornito in dotazione per accenderlo e utilizzarlo (l’uso con l’alimentatore, senza la batteria, non provoca alcun rischio).

HP sta informando in modo proattivo tutti i propri clienti, e fornirà gratuitamente una batteria sostitutiva per ciascuna batteria verificata interessata dal programma. Per ulteriori informazioni e per eseguire la verifica della batteria recatevi a questo indirizzo del sito di HP.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Francesco
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Kranith Lumia 820
  2. ☏ rufles
  3. ☏ Teo
  4. ☏ Luisa640xl
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+