Se siete in possesso di un notebook HP è bene che vi rechiate subito a questo indirizzo del sito di HP per verificare se la batteria in dotazione al vostro dispositivo è tra quelle coinvolte dal nuovo “Programma di Ritiro e Sostituzione di Sicurezza” messo in atto da HP per il richiamo di unità potenzialmente a rischio di incendio e ustioni.
Si tratta di un estensione del programma di Sostituzione di Sicurezza Volontaria annunciato lo scorso giugno in USA e Canada che ora, in seguito ad ulteriori verifiche e cautele, è stato ampliato alle batterie dei notobook commercializzati in tutti i Paesi del mondo, da marzo 2013 ad ottobre 2016, e/o vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione attraverso il Supporto.
Le batterie interessate sono state fornite con specifici computer notebook HP, Compaq, HP ProBook, HP ENVY, Compaq Presario e HP Pavilion ed è importante che tutti i possessori di questi dispositivi verifichino la batteria in uso, anche se era già stata verificata in precedenza ed era stato riscontrato che non era tra quelle interessate. Se la verifica dà esito positivo è opportuno rimuovere dal dispositivo la batteria e collegare l’alimentare fornito in dotazione per accenderlo e utilizzarlo (l’uso con l’alimentatore, senza la batteria, non provoca alcun rischio).
HP sta informando in modo proattivo tutti i propri clienti, e fornirà gratuitamente una batteria sostitutiva per ciascuna batteria verificata interessata dal programma. Per ulteriori informazioni e per eseguire la verifica della batteria recatevi a questo indirizzo del sito di HP.
La notizia è errata, vale SOLO per gli Stati Uniti
Peccato che sul sito di HP in lingua italiana venga riportato quanto segue:
“HP ha annunciato un’estensione del suo programma di ritiro e sostituzione di sicurezza volontaria, in corso a livello mondiale, di determinate batterie di computer notebook, annunciato a giugno 2016. Il programma è stato esteso per includere ulteriori batterie spedite con gli stessi notebook. Tali batterie potrebbero surriscaldarsi, presentando un rischio di incendio e ustioni per i clienti”.
PS: non è la prima volta che commenti un articolo di Windowsteca accusando di fornire informazioni errate… Se il tuo intento è quello di screditarci, abbi almeno la decenza di informarti meglio, così magari fai più bella figura
@Alessio (oissela) bam.
Grazie per l’info, vado subito a controllare ?
Grazie per l’informazione! Sia io che mio padre abbiamo computer delle serie interessate: Ovviamente non c’è il rischio che siate cascati in una bufala vero? Non per sfiducia verso di voi ma…
Io ho un HP pavillon 2×10 non rientra, vero?
Se accedi al sito di HP tramite il link riportato nell’articolo potrai effettuare la verifica automatica del tuo PC per sapere se la batteria è interessata da questo Programma di ritiro e sostituzione. Basta che segui le indicazioni riportate 😉