IdentiBox è l’applicazione di I.Car che permette di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni identificative della propria auto, di gestire le scadenze di bollo, RC Auto e revisione, e di tenere traccia degli interventi di manutenzione effettuati. Questa utile app è da poco giunta sul Windows Store per i dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1, e l’amico Max, che ringraziamo per avercela segnalata, ci fa sapere che “funziona benissimo” sulla propria auto (una Audi A4 trazione Quattro).
Attraverso l’apposita funzione è possibile anche segnalare alla Forze di Polizia l’eventuale furto del proprio veicolo (grazie al nuovo servizio “Chi l’ha vista”) e rendere disponibile questa informazione a chiunque rilevi il veicolo attraverso il QRCode di I.Car Code o interrogando targa o telaio. Ad ogni rilevamento si riceverà una notifica via e-mail con la data, l’ora e il luogo di localizzazione.
IdentiBox è un servizio offerto in abbinamento ai sistemi di identificazione elettronica dei veicoli basati sulla tecnologia IdentiTag, IdentiCar Code e I.Car Code di I.Car.
Inoltre, grazie alle funzioni “social” (“Cerca veicolo” e “Messaggistica”) IdentiBox permette di inviare e ricevere messaggi virtuali sul parabrezza della propria auto. Nel “Cerca veicolo”, se il dispositivo è dotato di lettore NFC, si avrà anche la possibilità di utilizzare la funzione di rilevazione dei tag RFID di IdentiTag.
Se interessati potete scaricare gratuitamente IdentiBox seguendo il link qui sotto. Per saperne di più sui servizi offerti da I.Car recatevi sul sito ufficiale.
FANTASTICO!!!
Confermo. uso questa app da piu di un mese per la mia nuova macchina ed é pratica e funzionale!
Ovviamente per usarla dovete avere la marchiatura dei vetri e il chip identibox installato sull’auto 😉 Cmq Alessio ho sbagliato scrivere, é una Audi A4 trazione Quattro 🙂
articolo corretto 😉
A che serve??
Hai letto solo il titolo?
gente che gira ancora in auto…..mah?!??!?!?
@tordei – che ignoranti e trogloditi. Fortuna che io uso l’elicottero, con pilota e macché. >o<
Fortunato tu che hai la possibilità di vivere e lavorare senza usare l'automobile, sfigati gli altri 6.999.999.999 abitanti della terra che usano ancora muoversi con questo mezzo insulso e denigrante. ^o^