Aggiornamento: falso allarme, l’app LinkedIn per Windows Phone continuerà a ricevere supporto e ad essere scaricabile dal Windows Store, leggi qui per maggiori dettagli.
Un’altra applicazione di un certo rilievo sta per essere rimossa dal Windows Store. Stiamo parlando di LinkedIn che, stando a quanto viene riportato in una comunicazione di servizio inviata ad alcuni utenti Windows Phone, non sarà più supportata a partire dal 15 gennaio. Motivo? E’ obsoleta e non più up to date con i nuovi servizi e le funzionalità del social network per professionisti.
Il fatto, per noi, è sconcertante. Non solo perchè LinkedIn, dallo scorso 8 dicembre, è di proprietà di Microsoft ma anche perchè nel comunicato si invita a switchare ad un dispositivo iOS o Android se si desidera continuare ad accedere al network di LinkedIn in mobilità. Inoltre, nella missiva non si fa alcun cenno ad un eventuale futuro sviluppo di una applicazione per Windows 10, e questo ci sembra ancora più grave.
At the end of 2015 we launched a new version of our mobile and tablet app, bringing you everything you love about LinkedIn into a simplified, smarter and more intuitive experience.
It looks like you have used the older version of our app in the last few months and we wanted to let you know that we will no longer be supporting this older version after January 15, 2017. We hope that you’ll consider upgrading to our new app, which is available on the following mobile operating systems:
- iOS8 and higher (iPhone 5 and above)
- Android Ice Cream Sandwich MR1 (4.0.3/API level 15)
Upgrading to the new app is easy – prior to January 15 you’ll receive a pop-up when accessing the app that will prompt you to upgrade to the new version. After January 15 you can upgrade through either the App Store (iOS) or Google Play (Android). You can also access www.linkedin.com on your device’s web browser.
If you have questions or would like more information, please check out our Help Center. We’ll look forward to hearing your feedback.
The LinkedIn Team
La speranza è che, anche in questo caso, chi ha inviato la comunicazione non sia “sincronizzato” con il resto dell’azienda per cui lavora e, forse, non sa che un’app di Windows 10 e Windows 10 Mobile dovrà per forza essere prodotta dal momento che il target di Microsoft è ora più che mai orientato verso l’utenza business, e LinkedIn è una delle app “più bussiness” che possano esistere. Altrimenti, siamo proprio alla frutta.
Voi cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti.
Aggiornamento: falso allarme, l’app LinkedIn per Windows Phone continuerà a ricevere supporto e ad essere scaricabile dal Windows Store, leggi qui per maggiori dettagli.
Concordo totalmente. Ma per questa app sono fiducioso
Che qualcheduno chieda chiarimenti a Nadella. Intendo quelli patentati come giornalisti.
Scusate la.schiettezza ma cosi veramente é una presa il c… Se loro non puntano a casa loro come pretendono che gli insider continuino…aspetto Nokia..tanto le app di Windows come Outlook Cortana office ed edge ce le ritrovo anche meglio di android…che tristezza…
Bello, se sparisce un’app gestita da Microsoft dal Window store siamo proprio messi bene
no comment…..
Ahah incredibile! Secondo me é un errore di qualche incompetente, non é possibile una cosa del genere…
@gab quoto in pieno
Ma si può sapere che cavolo hanno intenzione di fare?! Prima progettano un’ecosistema, acquisiscono aziende, e poi dicono esplicitamente: “Se vuoi utilizzare un’app di un servizio da noi acquisito passa alla Concorrenza!” MA CHE C***O FANNO?!
@DreT
Quoto
Farei partire il video di un noto giornalista.. che figura di merd.
Davvero senza parole!!! È incredibile che dicano di passare a ios e androide: ma con che faccia glielo dicono a tutti quei businesses man che hanno comprato recentissimamente un hp x3 o un lumia 950???
Io dico che ci sono tantissimi stronzi che speculano su Windows mobile perché sono invidiosi! Continuo a non riuscire ad usare normalmente android e ios quando mi capita, mi sembrano fatti male o per minorati mentali. Poi quando qualcuno vede il mio 950…. “Ah, però che bel telefono, e fa anche questo… pure quest’altro? Cavolo!”
E non venitemi a dire: “eh, ma manca l’app xyz” che non userete mai…
Veramente no comment….
La strategia potrebbe essere: per adesso che stiamo progettando una UWP, chi ha android e ios continui ad installare le nostre app e ad usare i nostri servizi così intanto noi incassiamo lo stesso.
Intanto gli altri integrino i contatti Linkedin con quelli Outlook.
Secondo me stanno risistemando pure il sito quelli di MS e in futuro metteranno il collegamento a linkedin anche nel menu in alto a sinistra di Outlookweb
@Sea Eagle 950XL l’unico collegamento che devono fare, è quello con il cervello, prima di decidere certe cose, dovrebbero almeno considerare l’impatto che avranno sui loro clienti, in questo caso in ambito del loro tanto amato profilo business .
Pensandoci il comunicato consiglia di passare ad altro se si ha proprio fretta e urgenza di usare una app. Io uso il sito e non mi dà fastidio
Ragazzi calma..sicuramente non può essere cosi in quanto io lo uso e non ho ricevuto email. Inoltre sarebbe ridicolo per la “faccia” di ms in quanto ne é proprietaria. Come quel mongolo di Amazon che non sapeva che stavano facendo una webapp.
@DamianoAurelio
Esatto, neppure io ho ricevuto niente.
Si fa veramente male ricevere una mail di questo tenore. L’ho letta due volte…ma credo che sia un follia cosi come è scritta.
bufala
@alonso quoto!dato che la stanno integrando su Outlook e sono sicuro che nei prossimi aggiornamenti sarà integrata così bene nel sistema Windows 10 da rendere insensata l’app…questi inutili allarmismi allo scatafascio su un gigante come Microsoft,sono solo aria fritta!
tra l’altro non esistono notizie inerente sul web, l’unica notizia su linkedin è che la russia ha bloccato l’accesso nel suo paese. forse oissela vive in russia?
Come dice QUALCUNO non far sapere alla destra ciò che fa la sinistra
La cosa assurda é che Microsoft stessa consiglia di usare l’app in altri sistemi operativi. Io ho sempre appoggiato Microsoft in ambito mobile ma, dopo il lancio “forzato” del lumia 650, ci sono state solo delusioni e mai notizie felici. 1 anno fa mi ero prefissato di acquistare il Lumia 950 proprio per l’inizio del 2017 ma ormai la fiducia sta sempre più svanendo
Facciamo una petizione per mandare Nadella a casa. Ora ha
veramente esagerato!!!
@Antonio sicuramente sarà colpa sua… Connetti il cervello, grazie!
Mi auguro di tratti solo di un (orrendo) problema di comunicazione tra parti diverse di Microsoft. Già così, in ogni caso, non è una gran bella pubblicità…
Io sto ancora aspettando il passaggio dal 8.1 al 10 dove si era promesso che tutti i dispositivi 8.1 passassero a 10 nonostante la potenza del mio ativ s é ancora fuori dalle menti microsoft
@VforVendetta
Con 90€ ti prendi il 650…
90 fottutissimi euro!
Oissela, spero che sta notizia te l’abbia passata Topo Gigio!
Penso ( spero) che sia un’altra boiata dei servizi di assistenza. Diversamente sarebbero dei deficienti, non esiste altra definizione
@vinilic ed in tal caso prenderei provvedimenti contro chi ha scritto
Lumia 925 winphone 8.1che conto di tenere ancora un po..l app, che dopo facebook e’ quella che uso di più. Qui su winphone e’ sempre stata una schifezza. Mi aspettavo una grande app dopo l acquisto di linkedin. cambio OS subito
Bah, so che l’acquisizione fi linkedin é in fase di completamento, quindi presumo avremo chiarimenti in un futuro più o meno vicino.
L’acquisizione è stata completata, leggi la parte finale di questo articolo https://www.windowsteca.net/2016/12/lunione-europea-approva-lacquisizione-linkedin-parte-microsoft/
Certo che quando ce da buttare cacca su MS tutti qui a commentare eh..le notizie positive hanno 3 commenti quando va bene ..
@nick91 ti straquoto in pieno
@nick91 Sempre detto anche io! Però se questa notizia risulterà veritiera, è molto grave!
un mega quotone per te!
Cosa dire Oissela se non che hai ragione, questo “attegiamento” da parte dell’azienda fosse anche solo un errore è quello che ha affosato Windows phone, ma che secondo me nuoce gravemente a Microsoft stessa, ridicolizzandola…
Ils sont fou ces romains !! Asterix docet ! Peccato che valga anche x non ” romani”!!
Cmq Linkedin su wp ha sempre fatto abbastanza cacare eh…
@@lbe 930 Ecco, meno male che qualcuno lo ricorda!
Ma secondo voi chi ha comprato l’HP Élite x3 non avrà un app per Linkedin? Con quello che costa? Può darsi che sarà WPhone 8 ad essere abbandonato, come farà a breve Skype…
Io mi auguro sia una cosa “pre scritta” che ormai viene inviata automaticamente e che in realtà sia in sviluppo la nuova app… Però boh…
Sono queste le notizie che stanno uccidendo Windows Mobile
Secondo me bill gates ha perso una scommessa con quelli della google a sto punto 😀
Anche io non ho ricevuto nulla.
Pazzesco!
Imbarazzante…
Ma di nuovo ?? Ci risiamo con la storia “un’altra app se ne va” ??? ?
Roba da Pazzi, totale mancanza di interazione, incapacità a gestire le notizie, dilettantismo scioccante….sembra uno scherzo
Il comunicato in inglese è quello completo? Se si dove sta scritto che si invita a cambiare sistema? Complimenti per la traduzione
@vulvasaur in fondo all’articolo. Leggi genio prima di dare giudizi!
Allora, genio lo dici a te stesso quando rifletti la tua insulsa ombra, se l’ho scritto è perchè ho letto e compreso ciò che è stato volutamente scritto dal redattore e quello che è realmente scritto in un comunicato che potrebbe essere partito per qualsiasi versione obsoleta dell’app, la prossima volta che cerchi di screditare qualcuno assicurati bene di quello che stai affermando, e la prossima volta leggi meglio gli articoli e i commenti ad esso correlati, Capra! (cit. Sgarbi)
@vulvasaur ha ragione, in quel messaggio non si invita nessuno a cambiare sistema. Si informa solo che esiste già una nuova versione per iOS e Android e che la vecchia non sarà più supportata.
Quindi chi ha iOS o Android ed è utente LinkedIn è invitato ad installare la versione più recente dell’app.
In nessun punto del testo riportato si evince che questa nuova versione dell’app LinkedIn non sarà mai disponibile per Win10M.
sai bene che alimentare il disagio porta molta grana.. ma quello che mi fa più ridere è che gli crea pure un certo sconcerto, come se all’acquisizione del suddetto servizio avessero fatto i salti di gioia qua su windowsteca.
forse il “cenefregailgranbelc****dilinkedin” diramato nei vari articoli era da tradurre con “siamo molto contenti che msft abbia acquistato la piattaforma business più importante”
Qual è la tua traduzione (o interpretazione) della seguente frase?
“We hope that you’ll consider upgrading to our new app, which is available on the following mobile operating systems”
Il testo completo della mail (ora riportato anche nell’articolo) è reperibile anche a questo indirizzo di reddit: https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/5n5d6r/so_no_more_app_for_linkedin/
speriamo che possa considerare l’upgrade alla nostra nuova app, che è disponibile nei seguenti sistemi, sarebbe stato diverso
we hope that you’ll consider upgrading to our new app, OR SWITCH TO ANY OF THE FOLLOWING OPERATING SYSTEM. questo in maiuscolo sarebbe stato un consiglio a cambiare, hai preso un testo hai deliberatamente scelto di modificarne il senso, è una mail di servizio che sarà arrivata a tutti gli iscritti a linkedin che hanno effettuato un accesso da mobile con suddetta app, e questoo l’ho appena appreso dal link leggendo la mail intera( che hai riportato e letto dal sito ma ancora non leggo, CAMBIA OS) la fonte (che non hai riportato) il contesto (di cui non fai menzione) dell’utente che ha pubblicato la mail su reddit, per quel che ne so io e a quanto pare anche tu, potrebbe essere arrivata anche ad utenti con android vecchio o cinesato, al 6% degli utilizzatori di ios7.
Non facciamo i perculisti vari dicendo “si può intendere..” “anche se non è scritto proprio così..” saluti.
Ma dai, non ci credo! Ma sono assolutamente ridicoli! Vogliono spacciare W10M per un sistema votato al business e ritirano una delle app più usate dai professionisti…. Bah.
Ciao Windows Mobile
È il gioco della roulette russa. Alla fine nello store di Windows mobile ci saranno le balle di fieno che rotolano. E c’è ancora gente che butta soldi per questi telefoni..mah
@david A me non piacciono le alici. Non per questo vado nelle pescherie dicendo hai clienti ” mah,che le compri a fare ste alici che fanno schifo? ” te e tutta la gente come te che é rimasta delusa e continua a screditare potrebbe seriamente avere qualche cromosoma in più sai? Non è il caso di finirla di gettare fango se la faccenda non ti interessa più?
@Sam-Lumia 950XL *ai clienti e non hai clienti. Ad una cert’ora non connetto più…
@Sam-Lumia 950XL GRANDISSIMO!!!
Non ci posso credere…. Se tutto ciò venisse confermato sarebbe un colpo molto basso….
LinkedIn mi ha appena inviato una mail che dice di avermi incluso per errore, affermando che io sto usando la versione Windows dell’app e che questa continuerà a funzionare su Windows Phone. La e-mail non è molto chiara ma sospetto che L. si riferisca a qualche vecchia versione, forse quella per Windows Phone pre 8/8.1 o pre 10. Comunque, telenovela finita 😉
Il testo esatto:
This morning you received an email to let you know that older versions of the LinkedIn app are being retired. The good news is that users of a Windows phone will not be affected and since our records show that you are accessing LinkedIn through the Windows version of the app, it was our mistake to include you in the earlier email. Older versions of the LinkedIn app on your Windows phone will continue to work normally.
Please accept our apology for the confusion.
Beh comunque la app di linkedin non serve a un cazzo. Io l’ho tolta.
Tanto rumore per nulla allora
@vinilic Allora ci starebbe un aggiornamento da parte di Alessio.
@DreT
È un classico clickbait
Nella comunicazione non c’è scritto che il supporto a wm cesserà, l’ha “interpretato” e basta se vai a leggere il post su reddit anche il titolo è un quesito, cioè “quindi non ci sarà più l’app per wm?” Fra i commenti del post su reddit ho letto gli aggiornamenti fatti dal team reddit per scusarsi con gli utenti di wm
@vulvasaur
Dal team linkedin
Ahhh che bello l’odore delle figure di merda al mattino.
@vulvasaur Ahahahahahah!
Errore di comunicazione, a quanto pare. Se Alessio attende un po’ prima di pubblicare certe notizie sicuramente lo perdoniamo…