Con un nuovo video pubblicato su Youtube, Microsoft e Volvo ci mostrano, di nuovo, la propria visione del futuro legata alla “produttività In-Car”. Basata sulla nuova Connected Vehicle Platform dell’azienda di Redmond, mette al centro Cortana e la sua capacità di riconoscere e interpretare i comandi vocali dell’utente e di essere proattiva e propositiva al fine di rendere più produttivi anche i viaggi in auto, e toglierci il piacere di guidare spensierati…
Quello che vedrete nel video a seguire è un assaggio di ciò che la partnership tra Microsoft e Volvo, avviata qualche anno fa, porterà nell’industria automobilistica, un anticipo del futuro che verrà dove le automobili di nuova generazione saranno in grado non solo di guidare senza alcun intervento dell’utente ma anche di trasformarsi in uffici mobili per farci lavorare anche quando siamo in movimento.
Ma le nuove tecnologie non dovevano aiutare le persone a vivere meglio? Qui sembra invece che vogliano costringerci ad essere sempre disponibili e a lavorare di più! E questo il futuro che vogliamo?
Catastrofi… Sempre catastrofi… Bah… Consiglio all’autore di cambiare device e creare un nuovo blog…
@Lumia925 era quello che stavo pensando anch io. notizie . Positive descritte in maniera negativa. Quelle negative invece . Tragicomiche . Ma daiiiiiiii. palesemente androidiano .
@LUMIA640LTEtony grottesco il tuo commemto, ovvio che non hai compreso
il senso del video.. Inteso davvero non so saluta più la moglie uscendo di casa? Ti fai portare dalla automobile e il tuo ufficio diventa un mezzo a quattro ruote ? Capisco la produttività ma si rasenta l’esclusione dell’essere umano in tutti i sensi.. Ci manca l’app che faccia il tuo lavoro in maniera automatica e a questo punto alieniamoci completamente e facciamo fare tutto alle macchine.
Prima di collegare le mani sulla tastiera guardate a fondo le cose e forse riuscirete a capire cosa intendeva “nel futuro che davvero vogliamo.”
Magari facciamoci fare un app che sia un bacetto alla moglie prima di uscire …
@Ettore
Tutto corretto
Ma credo sia quello che si prepara a fare
Se per lavorare devo stare in ufficio 8 ore al giorno e per raggiungere l’ufficio ci metto un ora per andare e un ora per tornare vuol dire che se posso lavorare in macchina ho bisogno di stare in ufficio solo 6 ore al giorno…di conseguenza questa possibilità mi fa guadagnare due ore di vita al giorno…. Mettiamo una bomba in Microsoft per aver pensato questo e soprattutto mai più una volvo in vita mia….
@Luigi.950.By.Canada ?. Ovviamente sei sarcastico. .innovazione non uol dire schiavitù . Anzi . Il telefonino (a parte Antonio) aiuta .ma non schiavizza . E poter lavorare anche dall auto ? e cosa formidabile. Certo che se sei frustrato e pensi che oltre le ore di lavoro . Lavori anche in auto .li e un problema del singolo. Io la vedo piu come luigi . Cioè 2 ore nel suo caso . Di vita guadagnata.
@Luigi.950.By.Canada prima di disprezzare la volvo dovresti provarle e non parlare a vanvera…
@Marco era sarcastico…
@Marco…prima di disprezzarmi dovresti imparare cos’è il sarcasmo
E per chi lavora quasi sempre in macchina?? Magari potessi permettermi una volvo..
Fantasticamente Blade runneriano…
Fra poco lavoreremo nel sonno!
Ma tanto non è un nostro problema. Qui lavoro nun ge ne’
Video simpatico ma molto futuribile. Ma se in Italia Internet é disponibile solo a bassa frequenza con ricezione pessima, pensate sia possibile dialogare con Cortana senza una banda larga eccellente?
Lavorare e al contempo riposare mentre si guida, o meglio mentre si viaggia in auto? Certo tutto fattibile, infatti se notate bene nel video quando la Volvo attraversa il ponte nel cielo in lontananza si vede un asino volare. Venite a vedere le strade in Italia, l’autostrada SA-RC finita (?) dopo 60 anni, mulattiere con nomi di statali, buche da città bombardate segnaletica da rebus irrisolvibili…e voi credete in questo video? Mettetevi per strada, la realtà é altro!
Comunque Volvo crede in Microsoft, ma Microsoft crede in se stessa? o.o
@OrsoBruno ma te hai problemi di doppia personalità? Un giorno difendi a spada tratta MS e l’altro sei negativo
@Antonio Si chiama oggettività, tu non la conosci
@DreT no perché quando dico che a ms dei telefoni gliene frega nulla vi arrampicate sugli specchi
@Antonio veramente non è che non gliene frega niente, ha semplicemente capito che ormai c’è poco da fare con il settore mobile. Dopo tutto la Microsoft è un’azienda, e cerca in tutti i modi di andare avanti senza scocciature. Pensa se dovesse ancora produrre lumia che resteranno permanentemente invenduti…
@Eduardo950XL e come mai quando lo dico io, invece, ms sta lavorando per il futuro ? Decidetevi
@Antonio…tu di sempre una marea di cose insensate senza nessun messo logico e non ascolti minimamente il pensiero altrui…vuoi fare il predicatore dove delle tue profezie non frega niente a nessuno…comunque vivi nel tuo mondo come hai fatto fino ad ora …ormai ti conosciamo…nostro malgrado..
@Luigi.950.By.Canada… Volevo dire tu dici* e nessun nesso*
@Luigi.950.By.Canada tu ti sei preso un 950…. Non venire a parlarmi di senso logico
@Luigi.950.By.Canada tu ti sei preso un 950…. Non venire a parlarmi di senso logico
@Eduardo950XL e mi sa che non avete capito bene cosa uole fare ms con i telefoni. Mmmmm
@LUMIA640LTEtony Windows 10 Mobile per Microsoft può anche morire, non penso gli faranno un funerale. Microsoft sta puntando sull’emulazione di Windows 10 desktop su processori ARM. Se veramente ci sarà un Surface Phone, probabilmente avrà Windows 10 Mobile con una sorta di app (tipo Continuum) che mi fa partire l’emulazione oppure avrà direttamente Windows 10 desktop emulato (cosa abbastanza scomoda)
@Antonio – mai difeso a spada tratta Microsoft ne tanto meno il suo Ceo (se questa parola non ti piace, traducila ogni volta). Ho sempre scritto di come Windows Phone sia il sistema operativo per telefoni più sicuro ed intuitivo. Come ti hanno fatto notare gli altri sostenitori del Windows Phone (nota bene non di Microsoft) sei tu che non riesci ad essere obiettivo, continui con le tue prediche che Android é meglio perché lo hanno tutti ( i poveracci che si accontentano pur di avere uno smartphone ) Ogni tanto pulisci i tuoi occhi e vedrai che ci sono molti più colori oltre al verde robottino.
Sembra bello, peccato che a me ancora non trovi i spesso i contatti con i comandi vocali… Chiama tizio…. Non trovo il contatto….ripeto tre volte, stessa cosa. Macchine che guidano da sole…. Si, si….fidati
@Antonio cortana non ti trova i contatti .xche pensa e sa. che sei un robottiniano. E quindi . I contatti . Chiediglieli al robottino . . A me ad esempio il robottino non funge .anzi . Sono piu le mazzate che sto dando al s7 che a tutti i Motorola che ho avuto .
@LUMIA640LTEtony certo che ne avete fantasia voi fanboy…
Tono apocalittico a parte di Oissela, mi fa piacere vedere un grande marchio quali “Volvo” credere in Microsoft e nelle potenzialità di W10. Certo, queste innovazioni porteranno la vita di tutti i giorni ad essere sempre più dipendente dalla tecnologia, ma credo anche più produttiva! Tuttavia, mi chiedo cosa realmente di quel video potrà essere trasportato nella nostra vita reale: O meglio, quanto questa integrazione sarà effettiva!
@DreT – oltre a Volvo ci sarebbero Nissan e Renault, forse (molto) anche Toyota e Hyundai.
Per la tecnologia vista nel video più che quanto direi quando.
Di pacchianate ogni giorno si brevettano strane idee, ma poche vedono la luce (fortunatamente), pensassero a rendere più efficiente la realtà con piccole ma significative migliorie. ^_*
@OrsoBruno ce anche bmw
Sarei già contento se si riuscisse a ridurre (sconfiggere è impossibile) la piaga di smanettare sul Cell alla guida, invece di guardare la strada…ovvero: “tentato omicidio stradale”.
@Sandro Di Pollo – stando al video non ci sarebbe più problema a distrarsi alla guida, tanti ti conduce il veicolo! Ma se dovesse, in quel momento, succedere un incidente, a chi si darebbe la colpa? Il reato sarebbe del “guidatore inattivo”, della casa costruttrice del veicolo o del software? Pensate a guidare un veicolo “guidato” da Android, con virus che lo potrebbero attaccare di continuo, sarebbe meglio un guidatore drogato e ubriaco, almeno dopo sai con chi prendertela. ^^
@OrsoBruno..parlando così di android rischi di scatenare l’ira del profeta Antonio…ah ah ah…
Meravigliosa tecnologia. Ma a quanto pare la Microsoft non è più interessata a produrre Lumia. È così?
@Luisa640xl il lumia si . Ma il surface phon non e poi cosi lontano come sembra
Mai sentito parlare di gente che si sposta con le auto aziendali? Rappresentanti, agenti (venditori), e tanti professionisti che lavorano in auto sono gran parte del settore economico e qui si pensa a lamentarsi.
Dire che “vogliano costringerci ad essere sempre disponibili e a lavorare di più” significa che vi state appigliando a tutto pur di screditare anche le notizie positive e di espansione di mercato.
Ma per favore…
@Sea Eagle 950XL…forse sei nuovo qui…ma tanti screditano anche il motivo per cui l’acqua è trasparente, quei commenti negativi devi tranquillamente non cagarli e discutere commenti costruttivi per aver una conversazione sana.
Nuovo… Leggo nokioteca dai tempi dell’n95, ma oggi non ho resistito dopo questo piagnisteo.
Si dice sputare nel piatto in cui si mangia
Qui se c’è uno che scredita, il redattore dell’articolo, sei tu. Hai interpretato ciò che è stato scritto solo a tuo uso e consumo, solo per infangare e mettere in cattiva luce chi gestisce questo blog e ha un pensiero diverso dal tuo.
Dove hai letto nell’articolo questa frase: “vedete ora che Volvo ha scelto Microsoft, Microsoft va sempre peggio!”??
Ma per favore lo dico io! e aggiungo meschino…
Ho letto critiche assurde finali su un articolo proposto da te su un blog gestito da te su un argomento scelto da te.
“Ma le nuove tecnologie non dovevano aiutare le persone a vivere meglio? Qui sembra invece che vogliano costringerci ad essere sempre disponibili e a lavorare di più! E questo il futuro che vogliamo?”
Quando pubblichi i dati di vendite Kantar e le aziende che mollano il supporto ci sono tante risatine finali, e qui invece solo un’altra bella frecciatina.
Mi pare evidente che hai problemi di comprensione del testo, e per questo da parte mia non seguiranno repliche. Ma ti avverto che se continuerai di questo passo sarò costretto a prendere provvedimenti nei tuoi confronti: il fuori tema o le polemiche inutili e pretestuose su Windowsteca non sono consentite.
Meschino io?
La maggior parte dei commenti di questo articolo è dello stesso mio tenore, se non ti piace più Windows non è colpa mia o nostra, ma almeno fai finta che non sia così e facci fessi e contenti.
@Sea Eagle 950XL – nota l’orario di questo commento. Come tanta brava gente, mi sveglio presto per iniziare la mia giornata. Come tanti per recarmi al lavoro farò parecchi km. Percorro una media di 200km al dì, non pochi, ma non troppi. Sono un agente di commercio e la vettura é il mio bene strumentale principale. Credi che ho scritto a vanvera? Ti auguro una splendida giornata. (*_*)
Buongiorno e buon lavoro a te, la sveglia alle 5:35 siamo in tanti mi sà ad averla.
Non mi riferivo alle tue lamentele, non volevo.
Mi riferivo al tono finale dell’articolo negativo nonostante la notizia sia positiva.
Avere un’opzione in più è meglio che non averne, poi sta a noi usarla oppure no, ma se Volvo avesse scelto GoogleNow o Siri qui avrebbero scritto: <>.
Ora che Volvo ha scelto Cortana Oissela scrive: <>.
Buon lavoro e buona Cortana a tutti.
correggo
*ma se Volvo avesse scelto GoogleNow o Siri qui avrebbero scritto: vedete che bravi gli altri, Microsoft va sempre peggio!
*Ora che Volvo ha scelto Cortana Oissela scrive: vedete ora che Volvo ha scelto Microsoft, Microsoft va sempre peggio!
E’ per le autorità norvegesi.
Voglio una caxxo di VOLVO! Con o senza Cortana.
@BioLumia 830 – Comprala, caxxo!!! Oggi possiamo avere tutto, occorre solo la volontà di indebitarsi. O.O
@OrsoBruno Ahahah esatto, indebitarsi ?
Oggettivamente é sempre piu evidente. Ms pensa a un futuro Molto lontano dal mobile e per noi comuni mortali il futuro sará android o apple.
@fabio950 il tuo forse… Mai nella vita un robottino laggoso che crascha ovni 3 x 2 .o una mela (nemmeno intera che e morsicata da chi ?) x carità apple e meglio sicuramente di android . Ma .non vale tutti quei soldi. . Wp top hai prezzi di oggi e imbattibile come qualità prezzo e non solo.
Ho acquistato il lumia 950xl e non ho potuto usarlo per 3 mesi. Crashava. Ho fatto 5 hard reset e mandato in riparazione 3 volte. Adesso funziona bene dopo 1 anno. Se android chrashera me ne faro una ragione
@fabio950 amen e cosi sia…..