Ricordiamo che oggi, 10 gennaio 2017, è l’ultimo giorno per poter scaricare Windows Essentials 2012, la suite di software per PC realizzata da Microsoft comprendente Movie Maker, Raccolta foto, Windows Live Writer, Windows Live Mail e OneDrive. Se non ci saranno proroghe o cambi di piano dell’ultimo minuto, la suddetta suite terminerà la sua lunga “carriera” nella mezzanotte di oggi per dar spazio a omologhi software sostitutivi più “giovani” e moderni.
Come ben sappiamo, tutti i suddetti software sono già stati degnamente sostituiti, tranne uno: Movie Maker. Le cose, però, potrebbero presto cambiare. In questa pagina del sito di Microsoft si continua a leggere che una versione per gli utenti di Windows 10 sarà disponibile attraverso il Windows Store (lo avevamo già segnalato lo scorso settembre) ma nel momento in cui scriviamo ancora non vi è traccia. In attesa di poterla scaricare, magari con una interfaccia più moderna, vi informiamo che dal sito di Microsoft è possibile ottenere l’eseguibile di Windows Essentials 2012 che consente l’installazione anche in modalità offline di tutti i suoi software tra cui, per l’appunto, Movie Maker.
Il file .exe è scaricabile cliccando questo link. E’ la versione specifica per noi utenti italiani e il peso è pari a 133 MB. E’ consigliabile scaricarlo e tenerlo custodito tra i propri file di backup se non si desidera perdere per sempre la possibilità di utilizzare Movie Maker sul proprio PC Windows per l’editing e il montaggio semplice e rapido dei propri video.
Utilizzo moltissimo Movie Maker, spero che la versione che uscirà nello store sia miglior, mantenendo la facilità d’uso che lo distingue
Grazie per a dritta, corro a scaricare il file!
Grazie per la soffiata!
Live mail da cosa è sostituito?
@Alberto me lo chiedo anche io
Dall’app Posta di Outlook
Largo ai giovani, anche se chi lascia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova. •-•
qualcuno mi puo mandare un link dove posso scaricare la versione offline in IT
lo sto cercando da ore