Il Windows Store avrà una sezione dedicata agli eBook

Anche il Windows Store avrà una sezione dedicata ai libri in formato digitale, detti anche eBook. A fornire questa indiscrezione è il sito mspoweruser.com assieme ad alcuni screenshot, quelli che vi proponiamo a seguire, che ci consentono di avere un idea di cosa ha in programma Microsoft per noi utenti Windows.

Accessibile selezionando la voce “Libri” dal menu del Windows Store, la nuova sezione permetterà l’acquisto e il download di eBook, proprio come già da qualche anno é possibile fare sugli Store della concorrenza.

La lettura avverrà attraverso Microsoft Edge. Ciò vuol dire che una volta scaricati o acquistati dallo Store si aprirà il browser web predefinito di Windows 10 che, come ricorderete, con la Insider Build Preview 14971 di Windows 10 ha ottenuto il pieno supporto ai file EPUB con opzioni di personalizzazione del font, dello sfondo delle pagine, e altro ancora.

La nuova sezione Libri del Windows Store farà il suo debutto a primavera, probabilmente in concomitanza con il rilascio del Windows 10 Creators Update, ma inizialmente solo per gli utenti USA.

Che ne pensate di questa novità in arrivo? Dite la vostra nei commenti.

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ Luigi.950.By.Canada
    • ☏ danonz
      • ☏ Luigi.950.By.Canada
  2. ☏ Stefano 950
  3. ☏ pasqualeNokiaHMD
  4. ☏ Eduardo950XL
  5. gneiss1969
  6. yepp

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+