WorkingHours, l’app per PC e smartphone Windows 10 che tiene traccia delle ore lavorative e dei compensi

WorkingHours

WorkingHours

WorkingHours è il nome di una nuova applicazione per dispositivi Windows 10 realizzata da Timo Partl, lo sviluppatore di Diarium. E’ stata pensata per tutti quei lavoratori che necessitano di tenere traccia delle proprie ore lavorative e di organizzarle, analizzarle ed esportarle per una consultazione al bisogno o quando necessario.

E’ utile per i freelance, i liberi professionisti e i lavoratori a tempo ed è unica nel suo genere grazie ad una interfaccia semplice e pratica ma anche alle opzioni e alle funzioni che offre, come la sincronizzazione su OneDrive, l’esportazione dei dati su un file Excel o CSV e il calcolo dei compensi spettanti in base al tempo dedicato al lavoro.

Utilizzarla è molto semplice: una volta avviata basterà toccare l’apposita iconcina presente nell’App Bar per far partire il timer per la registrazione del tempo impiegato alla propria attività lavorativa (il conteggio proseguirà anche se l’app va in background o viene chiusa). Con una pressione sulla stessa iconcina, poi, si potrà sospendere il conteggio tutte le volte che si vorrà mentre con un tap sull’iconcina accanto è possibile terminarlo.

Dalle Impostazioni di WorkingHours è possibile personalizzare o creare nuovi task, ovvero le attività legate alle ore lavorative che si desidera registrare, e assegnare una tariffa oraria per sapere, in tempo reale, a quanto ammonta il guadagno spettante. E’ inoltre possibile impostare la Live Tile in modo che al tocco venga subito avviato o interrotto il timer.

Tutti i dati registrati possono essere visualizzati e analizzati accedendo alla sezione Analytics oppure, come detto sopra, esportati in un file Excel o CSV che eventualmente può essere fornito al proprio datore di lavoro. Inoltre, grazie all’integrazione con il Calendario di Oulook e l’app Diarium sarà ancora più semplice e pratico tenere traccia delle proprie ore lavorative.

Tutto questo gratis e senza fastidiosi banner pubblicitari ma con le prossime versioni di WorkingHours lo sviluppatore ci comunica che porterà altre utili funzioni a pagamento.

Se volete provare WorkingHours seguite questo link per il download dal Windows Store e l’installazione immediata sul vostro PC, tablet o smartphone con Windows 10, e non esitate a dire la vostra nei commenti.



9 Commenti

  1. ☏ ZKM (950 XL Dual sim)
    • ☏ Gianmarc0
  2. ☏ Luisa640xl
  3. ☏ albahome lumia 650 white
  4. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  5. ☏ UzernamUotzap
  6. filippo
  7. ☏ OrsoBruno
  8. ☏ enzo735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.