Sul Windows Store c’è una nuova applicazione dedicata agli amanti del camping. Si chiama CampingCard ACSI e permette ai soci dell’Associazione Centri Sportivi Italiani di ricercare campeggi in 29 Paesi europei e di godere di tariffe ridotte per pernottamenti in bassa stagione.
L’applicazione offre una interfaccia molto semplice e intuitiva. Può funzionare anche senza collegamento a internet e offre diverse opzioni che gli utenti ACSI troveranno utili come la possibilità di aggiungere i campeggi preferiti nell’apposita sezione Preferiti, di valutarli e di creare un itinerario, tramite Bing Maps, per raggiungerli.
Di seguiti le caratteristiche offerte da CampingCard ACSI:
- Possibilità di ricevere gratuitamente aggiornamenti con informazioni modificate e nuove valutazioni sui campeggi
- Possibilità di scaricare le informazioni su scheda SD
- Possibilità di esprimere una valutazione su un campeggio nella app
- Possibilità di aggiungere un campeggio ai Suoi preferiti
- Funzione di ricerca dei campeggi; questa app contiene 150 filtri e 500.000 termini di ricerca
- Possibilità di trovare subito un campeggio nelle vicinanze con la determinazione manuale o automatica della posizione
- Possibilità di pianificare l’itinerario con Bing Maps o la app del proprio navigatore
- Possibilità di contattare il campeggio telefonicamente o tramite e-mail semplicemente toccando lo schermo.
Lo sviluppatore informa che le informazioni sui campeggi contenute nell’applicazione sono consultabili per 1 anno solare e che per potere approfittare delle vantaggiose tariffe di pernottamento è necessario presentare una card di sconto CampingCard ACSI (fisica) in corso di validità alla reception delle varie strutture.
Se interessati seguite il link qui sotto per il download gratuito e l’installazione sul vostro dispositivo Windows 10 (PC, tablet, smartphone e Xbox One).
Grazie a Max per la segnalazione.
Per una che arriva 10 se ne vanno
@andrew950 – ricordo che dal 15 marzo c.a. anche dallo store di Android saranno cancellate moltissime app ritenute inutili, non utilizzate e non idonee. Microsoft lo fece già il 30 settembre dello scorso anno.
Sviluppare su questo s.o. é una grande presa di carattere. ^_+
@OrsoBruno trivago non mi sembra inutile 0_0
@andrew950 – si infatti é validissima e soprattutto seria…se non erro ebbe problemi con la giustizia per la validità delle sue recensioni, ma fatemi il piacere. Divenite più maturi…
@OrsoBruno booking e non vado avanti
@OrsoBruno giusto, ben detti.
Orosobruno, sei proprio un cavernicolo capa tosta.
Android elimina le app inutili, mica ebay, Amazon ecc.
Perché non eliminano anche Trenitalia, italo treno, ebay ecc ecc?
@marco 1020 – ma senza app non riuscite ad andare avanti? Sarò un troglodita, ma riesco a “vivere” senza le futilità, voi giovincelli siete troppo futili da non riuscire a “vivere” senza le inutilità. Pensate ad essere più concreti, lasciate gli smarthphone e guardatevi in faccia quando siete in gruppo, sembrate tanti estranei illuminati dalla luce unica dei telefonini.
Non ci saranno le app, ma esistono sempre i siti, é un grosso problema? Andate in panico ad aprirli? ¬_¬
@OrsoBruno le app servono x massimizzare e allo stesso tempo facilitare l’uso dei siti web, oltre che rasentare l’interesse degli sviluppatori che seguono le tendenze dei consumatori.
In sostanza: no sviluppatori, no app, No clienti no, addio wp
@cinzia – certo massimizzare, o che bella parola che hai usato, il problema che ormai non avete più la VOLONTÀ e la CAPACITÀ al sacrificio.
@OrsoBruno Non capisci oppure non vuoi capire…
@andrew950 – siete legati a queste cretinate, ma la concretezza é cosa strana per voi. Ora facciamo la guerra interna perché un troglodita non necessita di app e con Windows Phone si trova bene, certo non é il migliore tra i s.o. ma non é il peggiore, forse il più sicuro. Il giorno che non mi soddisferà lo cambierò con altro (cosa non so, vecchio telefono senza internet) ma non sto a lamentarmi che non ci sono app, ormai é assodato, e non saranno le vostre lamentele a fare cambiare idea a Microsoft. Fatevene una ragione e godete per quello che avete, insoddisfatti e presuntuosi. O.O
@OrsoBruno – ma posso fare il moralizzatore su una notizia di camper, che invece dovrebbe creare voglia di vivere, uscire, scoprire nuove realtà e vacanza?! Mi fermo qua ^▽^
@OrsoBruno sei un po’ sfigato, cosa vuol fare” soffrire”?, perché uno deve soffrire? X adesso wp non invoglia, quindi x chi vuole di più può cambiare. Quando wp sarà competitivo sarò felice di tornare
@marco 1020 Amazon c’è e per ebay ci sono diverse app alternativa anche sviluppare per w10
@mir c’è x w10, calcola che sono e a questo punto rimarranno più i w.p. 8.1, visto che Microsoft ha chiuso la produzione del comparto mobile
Questa sembra molto interessante per chi ama viaggiare con il camper-roulotte oppure in tenda.. 🙂
Lasciamo perdere i soliti commenti denigratori. Non capisco perché mantenere il sistema wp se non si è soddisfatti anche perché cambiare smartphone oggi significa impegnare,volendo,poche decine di euro essendoci device di tutti i prezzi e per tutti i gusti ! Che gusto c’è ad essere masochisti ? COMUNQUE QUESTA APP È VERAMENTE MOLTO , MOLTO UTILE
Come al solito invece di essere contenti delle nuove app che arrivano si continua a criticare per quelle che se ne vanno
Non capisco bene il funzionamento…é raservato ai soci? Poi diviene a pagamento?
L’app funziona solo se si dispone di una account ACSI
Ok grazie
App molto bella ed utile. Grazie della segnalazione, amo il campeggio 🙂
App utile. Magari ne uscissero ancora un centinaio di così utili =)
No grazie, detesto il campeggio. Comunque mi fa piacere che le app piano piano spuntano qua e la
Finalmente!!! Era ora! Confido ancora in wp10!!!!
Finche arrivano che ben vengano!