Ieri, attraverso questo post pubblicato sul blog ufficiale di Office, Microsoft ha annunciato l’arrivo degli add-in (componenti aggiuntivi) per la versione “mobile” di Outlook. Anche questa volta si inizia dalla concorrenza, e più precisamente da iOS, mentre per Windows 10 Mobile ci sarà da attendere. Al momento un tempo non specificato.
Questa novità di Outlook Mobile era stata annunciata da Microsoft circa due anni fa ma solo oggi vede finalmente la luce. Microsoft la descrive come una nuova opportunità per arricchire le email con contenuti extra e per rendere l’esperienza d’uso dell’applicazione ancora più completa ed efficiente anche grazie a servizi di terze parti. Infatti, tra i primi add-in disponibili e che potranno essere integrati in Outlook Mobile c’è GIPHY, Microsoft Translator, Dynamics 365, Evernote, Trello, Nimble e Smartsheet.
Per aggiungere gli add-in basterà semplicemente accedere alla sezione dedicata nelle Impostazioni e attivare quelli desiderati con un semplice tocco. Una volta fatto ciò nella testata di ogni email comparirà un’iconcina che permetterà di aggiungere l’add-in desiderato, proprio come avviene già da qualche tempo in Outlook 2016 e Outolook 2013 per Windows o Mac e per Outlook Web (nota: al momento su iOS l’accesso agli add-in è possibile solo dalle email in lettura, in futuro lo sarà anche in fase di composizione di una nuova mail o in risposta ad una ricevuta).
Prossimamente gli add-in arriveranno anche su Android e, alla fine e con tempistiche indefinite, anche su Windows 10 Mobile. Questo è quanto un portavoce di Microsoft avrebbe dichiarato al sito neowin.com.
Parlando onestamente Windows 10 mobile ormai è un fallimento,nessuno smartphone nuovo,le novità che girano ora rispetto agli anni scorsi si sono dimezzate, la parte mobile ormai è andata. Al contrario su pc e Tablet il sistema viaggia,non manca nulla ed è il migliore rispetto alla concorrenza.
@vegito Ma infatti Windows 10 mobile a breve non esisterà piu renderanno Windows 10 adattabile sui dispositivi con schermi sotto i 6 pollici e basta. A me dispiace alla fine io che uso tanto l email trovo il sistema email di Windows 10 mobile unico, il resto meglio la concorrenza.
@Io. ..si, credo anch’io che il progetto fosse quello fin dall’inizio. w10m non doveva nemmeno nascere se Intel avesse rispettato tempi e programmi di sviluppo del lo a nuova generazione di processori per il mobile. Il prototipo Dell era pronto, ma Intel ha abbandonato. Risultato, Dell ha abbandonato il progetto e ha lanciato W10m su processori Arm, sulla falsariga di Wp 8.1. Tuttora è in mezzo al guado e non sa se andare avanti o indietro. Il Qualcomm 835 fa girare si applicazioni win32, ma bisogna vedere se regge il multitasking… Finora è limitato pure sulla versione mobile, figuriamoci come andrebbe a drenare la batteria su uno Smartphone…. con la versione Tablet/PC. I prototipi li testano ma i risultati non devono essere incoraggianti, tanto che si rumoreggia di un “Windows 10 cloud”, versione desktop alleggerita, che dovrebbe far girare solo UApp, unico modo per garantire un esperienza dluida, a quanto pare. Un piccolo problema. Se adottare W10 sugli smartphone doveva servire ad aggirare il boicottaggio di Google (che a quanto pare sta continuando con i nuovi Nokia), Windows 10 cloud non è la soluzione. Scordiamoci che Google farà mai Uapp…
@Io ti sei scordato la grafica unica ed inimitabile e le foto bellissime…
Ma Microsoft sta aggiornando di pari passo il sistema operativo e office e le app fondamentali.
Spero tanto in un ritorno alla grande. non solo per il settore business ma anche consumer, semmai consumer professional.
Ma senza l’appoggio di un grande produttore hardware, rimarra’ di nicchia come surface
@mario sulla grafica concordo, ma ti vorrei ricordare che il reparto fotografico dei lumia è firmato Nokia. ora fa anche Cell android,pensa te,quindi il reparto fotografico dei prossimi terminale sarà uguale se non superiore
@mario sulla grafica concordo, ma ti vorrei ricordare che il reparto fotografico dei lumia è firmato Nokia. ora fa anche Cell android,pensa te,quindi il reparto fotografico dei prossimi terminale sarà uguale se non superiore
@vegito..il marchio Nokia viene usato da una ditta cinese…non so quanto di Nokia ci sia in quei telefoni a parte il nome
@Luigi.950.By.Canada Premesso che sei fuori tema… qui su Windowsteca piu volte abbiamo detto che il marchio Nokia é stato concesso in licenza d’uso a HMD (una società con sede in Finlandia e dipendenti exNokia) che si occupa della progettazione e dello sviluppo dei device mentre la produzione e la distribuzione é affidata a FIH mobile, una consociata di Foxconn con sede in Cina. In pratica la stessa situazione degli ultimi Lumia.
@Alessio (oissela)…mi scuso per il fuori tema e per l’informazione non corretta
@vegito hai detto una stupidaggine, perché i vecchi operai Nokia ora la maggior parte lavorano in MS e quindi anche coloro che avevano il compito di migliorare gli algoritmi delle foto sono di Ms e non piu Nokia…
@mario veramente la maggior parte di loro ha rimollato microsoft..
@mario….non esistono operai Nokia né vecchi né nuovi.
Ma scusate ,mi sembrava d’aver letto che i Nokia vengano fatti in Vietnam o in cina,ma i progetti sono finlandesi
Chiedo venia se ho detto una cavolata
Prima ios (e anche qui sono strani, visto che hanno solo il 20%) poi Android e dopo W10m….è sempre bello vedere la tenacia per il proprio prodotto
Basta… Io abbandono la nave… Dopo 4 anni di Lumia 920, appena posso, economicamente parlando, passo dall’altra parte, con enorme dispiacere! Ci ho creduto fin dall’inizio in wp, ma ogni giorno ne esce fuori una… Una bella grafica, lo start screen unico, le foto (una volta) perfette e l’ormai irraggiungibile “esperienza d’uso”, non giustificano più un simile accanimento…
@Greenboy74 ok ciao io resto nella nave perche: Le foto sono spettacolari, la grafica ottima (dipende dai gusti) e l’esperienza uso per conto mio e ottimo (tutte le app che mi servono ci sono e vanno bene)
@mario ottima*
@mario quando MS abbandonerà anche i tutti gli x50 perché avrà sviluppato nuovi device (il tanto vociferato SurfacePhone) con una versione di s.o. incompatibile con i vecchi (e la storia ce lo insegna)… Poi mi dirai se hai fatto bene a rimanere a bordo… Sono stato, e lo sarò ancora, un fanboy di wp, ma solo gli stupidi non cambiano idea…
@Greenboy74 bene, un saluto ✋!
@Walter lo sai che salutando salutando non resterà nessuno ad usare Windows 10 Mobile? Non ti conviene fare tanto il saputello…
@Mirko Lumia 640 LTE salutano da anni…. Quando glielo dicevo io non su preoccupavano ma giustificavano sempre MS, ecco perché i fanboy sono più pericolosi degli “haters”
@Antonio …ripeto, solo gli stupidi non cambiano idea… Ed essere un fanboy non vuol dire essere stupido…
@Greenboy74 infatti ci sono gli appassionati che comunque rimango con i piedi per terra e i fanboy che parlano e sognano dispositivi immaginari, di imminente realizzazione solo nella loro testa…e ancora peggio vivono in un mondo tutto loro dicendo che la concorrenza fa schifo e se gli altri comprano i loro prodotti è perché sono ignoranti o vogliono solo giocare a pokemon go
@Antonio ma sei serio? Ma fammi capire, dov’è la convenienza nel continuare ad usare uno smart dove tutto è diventato lento? WhatsApp che anche in background impiega 10 secondi per aprirsi, se vuoi rispondere direttamente dalle notifiche, neanche a parlarne… Se il telefono rimane a riposo per più di 10 minuti, la riattivazione con o senza doppio tap è lentissima… Le foto non le puoi rivedere se prima non passano 10 secondi che te ke carica… Qui non si tratta di app mancanti sullo store, non ci ho mai pensato, non avrei scelto wp altrimenti, ma di un s.o. che è nettamente peggiorato rispetto alla versione precedente… Se ti vai a cercare i miei topic all’interno di Nokioteca, vedrai che ho sempre sostenuto a spada tratta wp, contro tutto e tutti, nonostante uso un S6 aziendale per lavoro, non ho mai digerito android… Se essere fanboy vuol dire illudersi che qualcosa cambierà, beh non voglio più esserlo… E per la terza volta ripeto che solo gli idioti non cambiano mai idea…
@Greenboy74 infatti sto dicendo che wp non ha più senso, ormai pure la fluidità gli ha preso Android… Vedi te…
@Antonio hahhahahha android fluido piu di un wp . Ma che ti sei fumato . . . ho provato tutti e 3 i so . E sinceramente l’unico che farebbe la pena e ios .android fa cacare letteralmente. Si salva solo x la tonnellata di app che ha . Il reato e da buttare rispetto a wp o a ios .
@Greenboy74 anche io a breve comprerò un p8 lite 2017 oppure un p10 lite. Attualmente ho un 640 e va malissimo. Ho resettato prima con backup e dopo senza ma va sempre male.
@paolo io anche ho un 640….ma va benissimo…. Che fa il tuo?
@Peppe crasha tutto. Ogni giorno lo devo riavviare più volte. Il sistema è instabile. Tralasciando questi (miei forse) problemi (da quando è uscito windows 10 mi sono sempre trovato male anche con altri cellulari. Coincidenze?) le app sono fatte male. 30 secondi ad ogni apertura di WhatsApp (anche se ce l’ho aperto in background), Facebook la stessa cosa, messanger non ne parliamo. Alcune volte ho bisogno di rapidità e windows 10 non è per niente reattivo. Foto appena scattate che per essere visualizzate nella galleria devono prima caricarsi. Potrei continuare ancora con i problemi ma non ho voglia. Win 8.1 era un signor sistema ma con il 10 è avvenuta una involuzione sotto molti punti di vista.
@paolo tanto di diranno che non lo sai usare…
Certo… Ho dato a windows phone tutte le possibilità del mondo ma adesso basta.
Veramente tutti i brevetti Nokia sono rimasti in Microsoft solo il nome e stato venduto
puoi indicare la fonte che dichiara questo?
Mah… add-in…non penso possano servirmi per il mio uso che faccio delle mail
Anche io tra poco abbandonerò la barca, con dispiacere perché é sempre piaciuto windows , mi trovavo bene. Non ci avrei mai pensato a comprare un android, ma ahimè va tutto lento. Se devo rispondere ad un messaggio whattsapp finché riprende arriva notte. Stessa cosa dopo che é bloccato, lo sto riprendendo sempre é comunquE alla fine ti passa la voglia di usarlo, perché se ti serve subito puoi morire. Devi fare una chiamata, devi aspettare che si decide, va be e mille altre cose che ti fanno dire perché? Perché hanno “rovinato” windows così?
A giorni mi arriverà huawei nova, pagato ad un prezzo ragionevole dagli stockisti. Purtroppo arrivederci. Piano piano ci congediamo tutti.
Ero una fan di windows. Peccato
@domenica pure io… Però alla fine se loro stessi mollano, che devo fare io? Ma ti dicono che sei ignorante e vuoi giocare a pokemon go…e vivono beati nelle loro favola non sapendo o non volendo sapere di aver speso male i loro soldi….
@antonio non sanno che dire , quindi rispondono così. Sai quanto me ne frega dei giochini? Che vivano nella loro favola. Si deve essere obiettivi se una cosa non va é inutile negare. A che pro fare finta che vada tutto bene.
Sai quanti rest ho fatto fino ad adesso, un infinitâ! Non mi si aggiorna più gesture e touch , lumia motion data, rate your device, colour profile. Magari diranno piccolezze, va be il touch si blocca. Quando mi arrivano le email, la notifica fa schifo sembra gracchiare, se cancello qualcosa che ho scritto devo stare attenta a che non cancelli tutto perché si blocca. Clicco una lettera ne scrive un altra. Quindi mi invento i problemi? Non penso. Non mi riconosce la micro sd , potrei fare un elenco lunghissimo. Ma la finisco qui. Quindi. Funziona? Morale? No! Cosa si fa? Se ci fosse stato qualche modello nuovo e funzionava bene l’avrei sicuramente comprato. Non c’è ne é. Che faccio? Cambio.
@domenica brava… Sono quelle piccole cose che sommate ti fanno mollare
@domenica si .ma mai nella vita un lagdroid . Se uoi cambiare .ce ios che a confronto di lagdroid e 10000 volte meglio. E piu sicuro.