Microsoft annuncia Xbox Game Pass, oltre 100 grandi giochi a 9,99 Euro mensili [Aggiornato]

Xbox Game Pass

Xbox Game Pass

Poco fa Microsoft ha fatto un importante annuncio che farà felici gli appassionati più accaniti di videogiochi e della console Xbox. Nel corso della Game Developers Conference ha svelato Xbox Game Pass, una nuova iniziativa commerciale che permetterà l’accesso illimitato a oltre 100 grandi titoli per Xbox One e Xbox 360 a fronte di un pagamento mensile pari a 9,99 Euro.

In pratica Xbox Game Pass funzionerà in modo molto simile a Netflix e altri sistemi di abbonamento per la fruizione on demand di contenuti multimediali. Permetterà infatti di accedere ad un vasto catalogo di viodeogiochi, tra cui Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento mensile.

Prova giochi di generi diversi, dall’azione/avventura ai preferiti per la famiglia, dagli sparatutto ai giochi di sport, puzzle e molti altri. E grazie alle novità in arrivo ogni mese, avrai sempre a tua disposizione una vasta selezione di grandi giochi tra cui scegliere.

Scarica i giochi direttamente sulla tua console e gioca online o offline mantenendo la massima fedeltà all’originale, senza problemi di streaming o di connettività. Che si tratti di una nuova storia da scoprire o di un’esperienza già provata che desideri ripetere, prova i giochi con la massima fedeltà all’originale.

Ogni mese, si legge nelle faq presenti in questa pagina dedicata all’iniziativa, il catalogo di Xbox Game Pass si arricchirà di nuovi giochi (e qualche volta ne perderà qualcuno). Ciò significa che chi si abbona potrà sempre trovare un titolo nuovo ed entusiasmante con cui giocare, anche in modalità offline per un massimo di 30 giorni. Inoltre, Xbox Game Pass permetterà di godere di un risparmio esclusivo del 20% sull’acquisto di giochi per Xbox One e del 10% su tutti i relativi add-on, ma solo fino a quando il gioco base è presente nel catalogo.

Xbox Game Pass arriverà nella prossima primavera e sarà disponibile solo su dispositivi Xbox One e Windows 10. Gli utenti iscritti all’Alpha Ring del programma Preview di Xbox One potranno provarlo in anteprima già a partire da oggi con un numero limitato di titoli (se fate parte del programma ma ancora non avete visto l’avviso nella dashboard, riavviate la vostra console).

Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa di Microsoft? Aderirete o pensate che sia l’ennesimo abbonamento spillasoldi? Dite la vostra nei commenti.

Aggiornamento: di seguito un’immagine pubblicata da Mike Ybarra sul proprio account Twitter che mostra un anteprima dell’interfaccia (ancora in fase di sviluppo) della nuova sezione “Memberships” (sottoscrizioni) da cui si avrà accesso a tutti gli abbonamenti sottoscritti, tra cui Xbox Game Pass.

Memberships

Memberships

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. ☏ DreT
  2. ☏ Xelliah
    • ☏ uranh
  3. ☏ alex
    • ☏ Rob lumia 930
  4. ☏ Alessio
  5. ☏ frank950xl
  6. ☏ Luigi.950.By.Canada
  7. ☏ nick91
    • ☏ Luigi.950.By.Canada
      • ☏ nick91
        • ☏ Luigi.950.By.Canada
          • ☏ nick91

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+