Rumor: la nuova generazione di HoloLens arriverà nel 2019

HoloLens

HoloLens

Torniamo a parlare di HoloLens per riportarvi un rumor legato alla sua evoluzione. Secondo alcune fonti ritenute attendibili e rese note da Brad Sams del sito thurrott.com, la nuova generazione del computer indossabile di Microsoft che permette l’accesso al mondo degli ologrammi arriverà sul mercato nel 2019.

Se tali indiscrezioni sono vere passeranno dunque 4 anni dal lancio della prima versione di HoloLens. Un tempo estremamente lungo per il settore hi-tech che però sarà utile a Microsoft per il perfezionamento del progetto e per giungere sul mercato con un prodotto capace, ancora una volta, di innovare ma soprattutto di rimanere davanti alla concorrenza. Infatti, con l’eventuale cancellazione della 2^ versione di HoloLens, il cui lancio, secondo indiscrezioni, sarebbe dovuto avvenire entro l’anno in corso, gli ingegneri del team di sviluppo avranno più tempo e risorse per dedicarsi allo sviluppo della 3^ versione da proporre ai consumatori e meglio affrontare le sfide della prossima rivoluzione del settore informatico.

Questo lungo lasso di tempo potrebbe giovare anche ai partner di Microsoft. L’assenza della 2^ versione di HoloLens sul mercato, infatti, potrebbe invogliarli ad investire nello sviluppo di prodotti simili ma soprattutto di godere di più spazio e visibilità dal momento che non verrebbero offuscati dalla presenza di un dispositivo tecnologicamente più potente e avanzato (ricordiamo che i primi dispositivi con supporto alla Holographic Platform di Microsoft realizzati da aziende terze arriveranno nella primavera di quest’anno).

Ovviamente questa storia è da prendere con le pinze. Nessun esponente di Microsoft, infatti, si è mai pronunciato sul lancio della seconda generazione di HoloLens nel corso del 2017 e tanto meno ha svelato le tempistiche del suo sviluppo e della sua evoluzione. Anzi, una recente dichiarazione afferma che al momento non c’è una roadmap:

Mixed reality is the future of computing, and Microsoft HoloLens is the future and present of mixed reality. Our commitment requires no roadmap.

A voi la parola nei commenti.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ nicola640
  2. ☏ OrsoBruno
  3. ☏ Fabrizio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+