Alcuni giorni fai, in questo articolo, vi avevamo riportato la notizia dell’arrivo della funzione Continuum di Windows 10 Mobile sulle auto Mercedes-Benz Classe E destinate alla polizia tedesca. Oggi, grazie al team del sito drwindows.de, vi proponiamo un video che illustra il funzionamento con l’applicazione universale HybridForms sviluppata da Icomedias.
Come vedrete, per la demo viene utilizzato un HP Elite x3 e la Microsoft Display Dock connessa al display integrato nel cruscotto della vettura. Il funzionamento è identico a quello che chiunque può ottenere con un monitor esterno e un dispositivo compatibile con Continuum: una volta stabilita la connessione (e attivata la funzione premendo l’apposito bottone presente nella plancia), per l’inserimento dei dati e la gestione di una qualsiasi funzione o applicazione supportata da Continuum per Windows 10 Mobile (tra cui Microsoft Edge, Mappe e la suite di app Office) viene utilizzata una tastiera wireless.
In questo modo gli agenti della polizia tedesca avranno la possibilità di operare in tutta sicurezza anche all’interno dell’abitacolo della vetture di servizio dal momento che al termine del proprio turno di lavoro non rimarrà alcuna traccia dei dati e delle informazioni sensibili trasmesse alla centrale tramite il proprio smartphone.
A voi il video e la parola nei commenti.
tutto comodissimo…
feffe, a sto giro ti do ragione (uuuh come sarai contento….) con un Surface sarebbe tutto più semplice e pratico.
Un Surface non è portable… Il telefono può essere utilizzato per connettività, per fare le foto in eventuali scene, ecc… Io lo trovo molto fico…
Sarebbe stato ottimo se il display fosse stato touch
@Rob lumia 930
Mercedes è contro il display touch, esiste però un touchpad davanti al bracciolo.
Probabilmente non hanno ancora creato il software per interfacciare tale touchpad con Windows 10
Ahahahaha bello e sicuramente ms ottimizzerá il tutto per essere usato con android
Non poteva mancare lo sketch “? non funziona… ferma la registrazione… riavvia il telefono… riproviamo… [imprecisati minuti dopo]… ok adesso funziona, fai ripartire la registrazione… Eccoci di nuovo qui cari amici!”… Purtroppo è questo il vero problema di continuum: non è stabile… Succede spesso anche a me che la prima volta non funziona (soprattutto se non riavvio il telefono da tempo) e devo riprovare o riavviare il telefono (se non lo fa già da solo… A volte infatti crasha di brutto, sopratutto con continuum via Wi-Fi)… Infatti col tempo mi sono un po’ stufato di usare continuum… ☹ Peccato davvero, perché sarebbe anche utile.
@Samuele_950 a me funziona senza problemi sul 950xl…
@Gianmarc0 con il mio lumia 950 funziona bene ma ho un problema con il Lumia, che con l’utilizzo di continuum rimane il display acceso anche se collegato con mouse e tastiera e dopo una quindicina di minuti circa riscalda parecchio…
@Gianmarc0 prima del 950 avevo un 950xl… Stiamo parlando di un anno fa e ai tempi continuum era più lento e acerbo di adesso, ma era un incubo usarlo anche via cavo… Era come una vecchia pubblicità degli ovetti kinder: ? una sorpresa su cinque ? (ovviamente la sorpresa era il crash del telefono).
@Samuele_950 che il display resti acceso è normale mi pare…l’ho usato pochi giorni fa e va bene secondo me, il browser è veloce, mentre guardavo video messaggiavo e nessun problema
A me invece non è mai successo di dover riavviare ed uso Continuum praticamente ogni giorno