Se non ci saranno intoppi o cambiamenti dell’ultimo minuto, Windows 10 Redstone 3 sarà rilasciato entro la fine dell’anno come sostenuto fino ad ora da indiscrezioni e rumor. Questo è quanto si evince da una slide che Microsoft ha mostrato durante la Ignite Conference tenuta di recente in Australia per illustrare la roadmap di sviluppo e messa in produzione delle release di Windows 10.
Come potete vedere nell’immagine qui sotto, il periodo di raccolta di feedback di Windows 10 Redstone 3 inviati dagli utenti insider terminerà nel 4° trimestre dell’anno in corso e il rilascio del nuovo major update per tutti gli utenti dovrebbe avvenire prima del 2018.
Alla prossima Build Conference, in programma a Seattle dal 10 al 12 maggio 2017, ne sapremo sicuramente di più di questo nuovo aggiornamento di Windows 10 e delle novità che porterà. Al momento, grazie alle indiscrezioni e ai rumor, sappiamo che potrebbe portare il supporto di Windows 10 Desktop ai dispositivi dotati di processore ARM ma anche alcune migliorie e modifiche all’interfaccia, e implementazioni della funzione Continuum per gli smartphone. Ovviamente non mancheranno le ottimizzazioni alle funzioni portate dal Creators Update, tra cui quelle legate al 3D e alla realtà mista.
Restate connessi se volete saperne di più. 😉
Ma gli insiders la riceveranno in anticipo con le build prewiews, così come è stato con la redstone 2
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Certamente, come è scritto nell’articolo (“il periodo di raccolta di feedback di Windows 10 Redstone 3 inviati dagli utenti insider terminerà nel 4° trimestre dell’anno in corso…”)
Si, ho capito ma vorrei sapere quando cominciano a rilasciare le prime release di redstone 3?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La mia era una domanda ad Alessio, ho dimenticato il punto interrogativo nel precedente commento
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nutro speranza in un aggiornamento che non sia puntato soltanto al portare modifiche ma anche innumerevoli ottimizzazioni a questo Windows 10 Mobile =)
@Jacob 10 mesi sono tanti, per fine anno si dovrebbe avere un quadro definitivo dei produttori che vorranno adottarlo. Finita la fase del Creator Update, che ben poco ha a che fare con il mobile, si potranno concentrare sulle ottimizzazioni. Ma se i “partner” si fermano ai 2 in 1 e ai Tablet ed entro l’anno non escono nuovi modelli di Smartphone, nel 2018 Wmobile chiude la sua sfortunata carriera. Supporto fino al 2019 salvo eventuali proroghe, ma solo per gli aggiornamenti di sicurezza.
E Redstone 2 quando verrà rilasciato?
@redheart infatti quando uscirà redstone 2?
Speriamo che rilasciano la bild definitiva di redstone 2 perché queste ultime fanno abbastanza pena. Anche se penso che nel mio caso avendo un lumia 830 andrebbe anche un firmawere addatto a redstone 2.