Anche il Creators Update potrà essere scaricato e installato sui PC con un apposito tool

Assistente Aggiornamento Windows 10

Assistente Aggiornamento Windows 10

Anche il Creators Update di Windows 10, così come l’Anniversary Update e ancor prima il November Update, potrà essere scaricato e installato “manualmente” su PC e tablet utilizzando un tool apposito. A dare notizia di ciò è il noto leaker WalkingCat‏ che attraverso questo tweet ha fornito il link per il download in anteprima del file eseguibile di una versione di test.

Come potete vedere dallo screenshot allegato, questo tool si chiama “Assistente Aggiornamento Windows 10” e una volta avviato indica la build 15063 come release di installazione di questo importate update. E’ una conferma ufficiosa che tale versione di Windows 10, rilasciata in anteprima agli insider lo scorso martedì, è quella definitiva del Creators Update come alcune voci e indiscrezioni avevano riportato nei giorni scorsi.

In un precedente articolo vi avevamo detto che la distribuzione del Creators Update avverrà a scaglioni pertanto questo tool potrà essere utilizzato da chi non desidera attendere pazientemente il proprio turno, oppure per effettuare una installazione “pulita” proprio come ha permesso di fare il Media Creation Tool per l’Anniversary Update e il November Update.

Se volete dare un’occhiata in anteprima all’Assistente Aggiornamento Windows 10 seguite questo link.



5 Commenti

  1. ☏ Claude the Angler - 950 XL
    • ☏ Lumia650SA
      • Fran.sis
  2. ☏ strappy
  3. ☏ stewe

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.