Anche il Messenger di Facebook avrà il supporto alle Reazioni e alle Menzioni

Reazioni e Menzioni su Messenger

Reazioni e Menzioni su Messenger

Anche il Messenger di Facebook avrà il supporto alle Reazioni e alle Menzioni. Lo ha annunciato Drew Moxon, Product Manager del team di sviluppatori del Messenger, sottolineando che queste due novità miglioreranno e renderanno le conversazioni di gruppo più divertenti e utili. Se lo dice lui…

Le Reazioni, al pari di quanto già avviene da qualche tempo su Facebook, permettono di esprimere la propria reazione ad un messaggio ricevuto con una faccina. Per aggiungerla basterà un tocco prolungato sul testo o sul contenuto multimediale incluso nel messaggio (foto, video, GIF…) e dal popup che apparirà selezionare la faccina\reazione desiderata tra quelle disponibili, vedi qui.

Le Menzioni si includono nei messaggi semplicemente anteponendo la chiocciolina (@) al nome del contatto di cui si vuole attirare l’attenzione in una chat di gruppo. Insomma, funziona in modo identico a come avviene su WhatsApp e il menzionato riceverà una notifica “speciale” che lo avviserà che qualcuno lo ha tirato in ballo nella discussione (questo nuovo tipo di notifiche sarà disattivabile dalle Impostazioni), vedi qui.

Queste due novità, come al solito, saranno inizialmente disponibili su Android e iOS e successivamente sul Messenger per PC, tablet e smartphone con Windows 10. Se volete saperne di più seguite questo e quest’altro link, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ metacorporeo
    • ☏ Lumia925
  2. ☏ morad Drafat
  3. yepp
    • yepp
  4. ☏ nicola640
    • ☏ LUMIA640LTEnaFavola
      • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
        • ☏ LUMIA640LTEnaFavola
  5. Maozetung

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+