Anche il Messenger di Facebook avrà il supporto alle Reazioni e alle Menzioni. Lo ha annunciato Drew Moxon, Product Manager del team di sviluppatori del Messenger, sottolineando che queste due novità miglioreranno e renderanno le conversazioni di gruppo più divertenti e utili. Se lo dice lui…
Le Reazioni, al pari di quanto già avviene da qualche tempo su Facebook, permettono di esprimere la propria reazione ad un messaggio ricevuto con una faccina. Per aggiungerla basterà un tocco prolungato sul testo o sul contenuto multimediale incluso nel messaggio (foto, video, GIF…) e dal popup che apparirà selezionare la faccina\reazione desiderata tra quelle disponibili, vedi qui.
Le Menzioni si includono nei messaggi semplicemente anteponendo la chiocciolina (@) al nome del contatto di cui si vuole attirare l’attenzione in una chat di gruppo. Insomma, funziona in modo identico a come avviene su WhatsApp e il menzionato riceverà una notifica “speciale” che lo avviserà che qualcuno lo ha tirato in ballo nella discussione (questo nuovo tipo di notifiche sarà disattivabile dalle Impostazioni), vedi qui.
Queste due novità, come al solito, saranno inizialmente disponibili su Android e iOS e successivamente sul Messenger per PC, tablet e smartphone con Windows 10. Se volete saperne di più seguite questo e quest’altro link, e non esitate a farci sapere nei commenti cosa pensate.
Più che le menzioni supportano le minzioni.
@metacorporeo BATTUTONE!!… poi da uno che si chiama metecirporeo…é tutto un dire…
Cv
Raga, ho reinstallato l’app Instagram, ma ora non riesco più ad entrare perchè non mi arriva l’SMS con il codice per l’autenticazione a 2 fattori che avevo attivato a suo tempo! Nemmeno dal browser mi arriva l’SMS
Anche a voi fa questo scherzo?
Su Twitter c’è una marea di gente che si lamenta del mio stesso problema con Instagram, quindi sembra essere un problema generale.
stamattina mi è arrivato il codice (dopo ben 5 giorni di attesa)
Messanger è estremamente lento sia sul mio 640 che sul notebook win 10
@nicola640tranquullo . Da un altra parte o letto che tanto messenger come Facebook tra un Po non ci saranno piu x windows 8.1 .quindi non avrai piu il problema. Sempre peggio con windows.
@LUMIA640LTEnaFavola sai che sul 640 si può mettere Windows 10 vero?
@Mirko Lumia 640 LTE sai che io.lo già. Installato windows10 , e di Facebook e messenger. Non me ne può fregare di meno😀. A me il mio caro lumia 640lte come gli altri lumia che o . Mi piacciono e mi servono x altro. Non x quelle cagate di Facebook o messenger.
Io ancora aspetto di poter fare l’accesso con il numero di telefono come su Android…