L’app OneDrive per Windows 10 estende la propria “universalità” e arriva su Xbox One

Micrososft ha finalmente reso disponibile anche per Xbox One la versione universale dell’app OneDrive per Windwos 10 per consentire anche a chi possiede tale console di visualizzare, gestire e modificare tutti i file del proprio spazio su cloud esattamente come avviene con l’applicazione per PC e smartphone.

Da oggi dunque l’accesso a OneDrive da Xbox One non è più limitato alle cartelle foto e video ma è esteso a tutte le altre per consentire, volendo, anche di aprire documenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Chi non fosse interessato a ciò e volesse solo accedere alle proprie foto e video, Microsoft invita ad utilizzare l’app Foto che è la soluzione migliore per la visualizzazione di tali contenuti su un grande schermo.

L’aggiunta del supporto a Xbox One per OneDrive arriva con la nuova versione 17.19.1.0 e quello che segue è il changelog ufficiale.

  • Ora puoi accedere a tutti i tuoi file di OneDrive su Xbox, non soltanto alle foto e ai video. Prova il nuovo OneDrive su Xbox per visualizzare e modificare i tuoi file.
  • Vuoi visualizzare solo le tue foto e i tuoi video? L’app Foto su Xbox è la soluzione migliore per vedere tutte le tue foto e i tuoi video di OneDrive su uno schermo di grandi dimensioni.
  • Scopri i miglioramenti al caricamento dalla fotocamera
  • Correzioni di bug

Per il download di OneDrive sulla vostra XboxOne accedete allo Store. Per PC, tablet e smartphone, invece, consigliamo di seguire il link qui sotto.

OneDrive
OneDrive
Developer: Microsoft Corporation
Price: Gratis
Via:

MSPU

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ IamaGuru
    • ☏ Ash2010
      • ☏ marian

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+