Nell’applicazione Mappe Windows sta per arrivare una funzione richiesta a gran voce da molti utenti in possesso di un dispositivo Windows 10 Mobile. Ci riferiamo alla possibilità di creare itinerari con più tappe, utili per chi desidera programmare in anticipo delle soste extra quando si sposta con la propria automobile o in camper per lavoro o per vacanza.
Con questa nuova funzione l’utente sarà in grado di aggiungere più destinazioni a ciascun itinerario creato semplicemente selezionando l’opzione “+” oppure toccando (o cliccando) una località sulla mappa e scegliendo la voce “Aggiungi destinazione”. Dopodiché le indicazioni stradali per raggiungere tutte le fermate impostate saranno visualizzate sulla mappa e quando si è pronti per partire basterà selezionare la voce “Vai” per avviare la navigazione fino al termine di ogni destinazione.
Nel momento in cui scriviamo, questa novità è disponibile in anteprima per gli insider dello Slow Ring iscritti al Windows Insider Program. In attesa del rilascio per tutti gli utenti vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa ne pensate e se la utilizzerete per i vostri spostamenti.
Buona cosa
Speriamo venga integrata la possibilità di caricare file KML.
Google maps ha sempre avuto tale funzione, arrivati tardi anche qui, oramai la gente usa solo gmaps.
Meglio tardi che……
@max tra”la gente”non ci sono io! Mai usata gmaps! Non generalizzate per favore!
@max gmaps non lo usa nessuno… Installano software di terze parti, tipo sigic waze ed altre.
@gargamella non lo usaaaa nedduuunoooo ……ahahahahahahaahaha nessuno tra voi 4 gatti magari
Peccato che Google maps non puoi decidere di salvare le mappe off-line in base alla Nazione o Regione, ma sei obbligato a selezionare una piccola area di interesse, che dopo pochi giorni scade e non è più valida, col rischio quindi di trovarti in macchina col navigatore K.O. per via delle mappe scadute.
1000 volte meglio le mappe di Windows!
@yepp piccola??? Bastano tre singole selezioni e hai già tutta l’Italia. Scadono dopo 30 giorni… Tu stai più di 30 giorni all’estero? Ma finitela di attaccarvi a fesserie….sempre più convinto che parlate senza sapere. P.s. In ogni caso se voglio installo pure here st Android, che ha una app migliore di quella sui lumia e pure mappe di w10, ma le mappe di Google, Here, se le sogna….e quelle di here sono quelle di Mappe
@yepp piccola??? Bastano tre singole selezioni e hai già tutta l’Italia. Scadono dopo 30 giorni… Tu stai più di 30 giorni all’estero? Ma finitela di attaccarvi a fesserie….sempre più convinto che parlate senza sapere. P.s. In ogni caso se voglio installo pure here st Android, che ha una app migliore di quella sui lumia e pure mappe di w10, ma le mappe di Google, Here, se le sogna….e quelle di here sono quelle di Mappe
si come no, paragonare mappe con gmaps proprio. la comodità delle mappe sempre pronte e offline android se le sogna, vi tocca andar di terze parti. Windows ha molti difetti ma il navigatore va molto bene.
Le mappe sono di HERE e dipende da loro se non ci sono gli autovelox. Gmap li ha?
@yepp prima di scadere ti avvisa in tempo e hai tutto il tempo per riscaricare ed aggiornare….se 30 giorni ti sembrano pochi giorni…. In ogni caso, anche se scadute puoi usarle online
Finalmente. Utilissima per chi deve spostarsi creando un percorso con più fermate nell’arco della giornata. Creano ancora per win10m? Allora il Brondi può aspettare. ^o^
Alleluia!!
Ottima notizia.. 😉
Spero che correggano alcune lacune che sto notando sul mio dispositivo dopo l’ultimo aggiornamento, ovvero unn lag pazzesco nell’aggiornamento della posizione durante la navigazione.
Ottima implementazione
Gnap ti vincola ad internet. All’estero uso solo mappe.
@michelino Beh, c’è GmapsPro per Windows Mobile che sfrutta le stesse cartografie offline su cui si appoggia anche Mappe di Windows.
@michelino no perché puoi scaricare off line tutte le parti di mappa che vuoi…. Come al solito sparlare a vanvera su Google vi rende sempre meno credibili
si 50000 casini e mappe in pezzi mentre con Mappe la scarichi sicura ed intera con calcoli e opzioni online. Siete voi androidiani che venite a mostrarvi su questi siti che risultate poco credibili e sicuri di voi.
Autovelox? Assistente di corsia? Punti di interesse sul percorso e waypoint? Street view online con orientamento del dispositivo? Per essere gratuita Mappe è un’app che fa il suo onesto lavoro ma il movimento scattoso, la grafica così così e il ridottissimo numero di opzioni la relegano alla sua nicchia in caso non si abbia altro cui fare affidamento.
Buono solo il fatto che digitando un indirizzo dai Contatti (purché correttamente inserito) si avvia pronta per la navigazione. Ma questo solo perché W10M non permette la scelta di mappe di sistema diverse da quelle di Microsoft. Il che a mio avviso resta un grosso limite. Sarà che non mi ha mai lasciato a piedi ma ogni centesimo speso a suo tempo per la licenza completa di Sygic lo benedico ad ogni viaggio. Poi chissà, magari Mappe introdurrà nuove funzioni col tempo e questo delle tappe onestamente mi pare un passettino in avanti fatto con un ritardo ingiustificabile.
@Fausto guarda che a mappe manca solo l’autovelox e migliorare i POI. Ah tanto x dire, il grande sygix non ha casa mia nemmeno cartografica. Mappe si, e casa mia esiste da.20 anni fai un po te. E no, non é un paesino di montagna dimenticato da dio.
@DamianoAurelio Ehm… Dimenticavo anche che Mappe ti salva i Preferiti nel tuo account Microsoft solo in ordine alfabetico e manca uno storico delle destinazioni visitate che è la cosa più comoda per non stare a scorrere un elenco infinito di tragitti e destinazioni che comunque saresti costretto a rinominare ogni volta. Per quanto riguarda il discorso “casa mia non c’è” direi che è inutile aggiungere commenti. Quello che è pesante in un fornitore di cartografie può essere benissimo assente in un altro e meglio che non ti dica le multe che prenderei seguendo le indicazioni di Windows appena svoltato l’angolo del centro residenziale in cui abito! Ma ripeto, è gratis, per cui chi vuol esser lieto, sia. ?
@Fausto *presente*
@Fausto certo, per esempio su sygic manca una rotonda che ce da anni a Viterbo mentre su mappe ci sta..e comunque rimane grave che manchi una INTERA via di un paese grande e su mappe ci sia. Inoltre, sempre su mappe il ristorante che ho accanto ci sta su sygic no. Cmq, essendo entrambi free non vedo motivo di tante guerre rimane che, mappe per ME rimane meglio.
@DamianoAurelio Io adoro Mappe di Windows, credimi, nonostante non ti lasci nemmeno orientare la cartina stradale né in navigazione né da fermi. E nonostante le sue mappe offline pesino quasi il doppio in confronto a quelle di CoPilot o dello stesso Sygic/TomTom. Peso che ovviamente non corrisponde affatto a maggior accuratezza. Diciamo che adoro Mappe perché nei tanti posti dimenticati da dio come ad es. il centro di Roma, quando vuol farmi svoltare a sx su Viale Angelico per andare a Piazza Mazzini (manovra da fucilazione!), ripesco il Sygic che mi indirizza nella corsia di circolazione interna indicando il percorso corretto senza ritrovarmi con i punti decurtati. La funzione che uso di più in Mappe? “Suggerisci Modifica”. Per il resto, Sygic non è free come Mappe, le funzioni complete dopo un mese di trial richiedono l’acquisto di licenza (io l’ho pagata 24,50 € tre anni fa, credo). Quante contravvenzioni scongiurate…
quando gmaps avrà un sistema offline serio, si potranno fare paragoni…
Finalmente, ora aspetto le impostazioni per la navigazione in camper e il download a scelta dei POI
Insider slow ring, non arriva nulla :/
Ottimo per chi viaggia in moto come me programmare soste rifornimenti etc
Finalmente! Per me utilissima, quando devo organizzare le trasferte per arbitrare!
una funzione chiesta a gran voce é anche l’autovelox e non si cominci con : é vietato. coyote é francese e una mezza dozzina di navigatori la funzione ce l’ha
Ottima notizia
Finalmente non so quanto tempo fa ho postato un feedback per questa cosa. Però una cosa la devo dire? E che c**** neanche da loro stessi sanno copiare questa cosa funziona benissimo sul sito mappe online.. Comunque posso comprenderli trovandomi nella stessa loro situazioni al lavoro.
Finalmente!
Perché non mettono anche gli avvisi degli autovelox
Dopo l’ultimo aggiornamento di WP10 la posizione, la direzione, il verso e anche le cartografie sono sballate. L’audio invece ti da’ indicazioni giuste!