Messenger, la funzione “Sondaggio” arriva nell’app per Windows 10 Mobile

Il team di sviluppatori del Messenger di Facebook ha iniziato ad attivare la funzione “Sondaggio” anche nell’app Messenger per Windows 10 Mobile. E’ un’attivazione lato server (non serve aggiornare l’app) e al momento è disponibile solo per alcuni account, tra cui quello del redattore di questo articolo.

Come accade nel Messenger per Android e iOS, i Sondaggi possono essere creati solo nelle Chat di gruppo (a cosa servirebbero in quelle singole?!) selezionando l’iconcina con i tre punti e poi l’omonima voce che viene visualizzata nel menu a tendina delle opzioni. E’ una funzione utile per prendere decisioni “democratiche” (si pensi alla possibilità di scegliere, a maggioranza, il locale dove passare la serata con gli amici) ma anche per farsi 4 risate con domande simpatiche.

Intanto, mentre i Sondaggi sono presenti su Android e iOS da 6 mesi, Facebook annuncia l’arrivo di Messenger Day, che altro non è che il clone delle Storie di Snapchat, Instagram, WhatsApp e chi più ne ha più ne metta! Anche per questa novità, probabilmente, dovremo attendere diverso tempo prima di vederla arrivare sui nostri dispositivi Windows, proprio come sta accadendo con le nuove opzioni per arricchire e personalizzare le foto e i video, annunciate a dicembre, oppure con la fantomatica funzione per le chiamate, disponibile su Android e iOS dal 2015.



5 Commenti

  1. ☏ Gianmarc0
    • ☏ arsim
  2. Frappaphone
    • ☏ Gianmarc0
  3. ☏ Jacob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.