Microsoft condivide nuovi dettagli su Surface Dial

Surface Dial

Surface Dial

Torniamo a parlare del Surface Dial per proporvi un nuovo video illustrativo diffuso da Microsoft. Pubblicato sul canale Youtube denominato “Microsoft Mechanics“, il video offre una panoramica completa delle sue caratteristiche tecniche ma anche nuovi dettagli sulle sue straordinarie potenzialità e sui diversi impieghi a cui è possibile sottoporlo.

Surface Dial è una periferica “magica” in grado di ampliare e migliorare l’esperienza d’uso del Surface Studio ma anche del Surface Book e del Surface Pro 4. Infatti, in ambito grafico permette l’accesso al “radial menu” degli strumenti, di annullare step-by-step ogni singola traccia di un disegno, di cambiare colore o dimensione del tratto alla Surface Pen, manipolare parametri, ruotare vettori 3D e molto altro ancora. Ma volendo si può utilizzare anche per lo scrolling di pagine web, per lo zoom di contenuti (immagini, mappe, ecc…), e per la regolazione del volume di sistema e delle app musicali compatibili come Spotify e Groove Musica.

Nell’utilizzo con il Surface Studio potrà essere posizionato anche sul display (“on screen”) e grazie al feedback tattile veicolato dalla sua scocca in alluminio produrrà delle piccole vibrazioni per consentire all’utente di rimanere sempre in contatto con il proprio disegno e creazione. Con il Surface Book e il Surface Pro 4 viene invece utilizzato fuori dal display (“off-screen”) in modo simile ad un mouse. In tutti i casi la precisione e l’affidabilità sarà garantita da un sofisticato meccanismo interno basato su alcuni sensori e un LED a infrarosso che, insieme, permettono di calibrare i movimenti e offrire ben 3600 punti di precisione.

La base di Surface Dial è in silicone, e rimuovendola è possibile accedere al vano delle due batterie AAA che, secondo Microsoft, sono capaci di garantire un’autonomia energetica per un anno intero grazie al supporto al Bluetooth LE.

Al momento Surface Dial è disponibile all’acquisto solo presso il Microsoft Store USA al prezzo di 99,99 Dollari. Si spera che possa presto arrivare anche sul Microsoft Store Italia, magari per acquistarlo assieme al Surface Pro 4 che come vi avevamo riportato in questo articolo viene proposto ad un prezzo molto vantaggioso fino al 30 giugno.


Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ off
    • ☏ Eduardo950XL
      • ☏ off
  2. ☏ leokime94
  3. ☏ Mark 925_950xl
  4. ☏ Simo 625-1320
  5. ☏ Jacob
  6. ☏ michelino
  7. ☏ Roby
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+