Microsoft Teams, la nuova area di lavoro basata su chat di Office 365 è disponibile globalmente

Poco fa Microsoft ha annunciato che l’applicazione Microsoft Teams, svelata lo scorso novembre, è ora disponibile globalmente per i più diffusi sistemi operativi mobili (iOS, Android e Windows 10 Mobile) oltre che, ovviamente, per i PC Windows Desktop. Il periodo di “preview”, che ha consentito a Microsoft di ricevere feedback e aggiungere più di 100 nuove funzioni, è dunque terminato e ora l’app può essere utilizzata in versione stabile e completa da tutti gli utenti possessori di un account Office 365 per “riunire conversazioni, riunioni, file e note del team in un unico luogo per una collaborazione semplice e aperta”.

Come riportato sul sito ufficiale, Microsoft Teams è la nuova area di lavoro basata su chat di Office 365 per i team moderni. Con semplicità, e con il supporto della piattaforma Skype, permette infatti di guardare in qualsiasi momento la cronologia di contenuti e chat di gruppo o private, organizzare riunioni per piccoli gruppi o team, pubblicare una e-mail per mantenere tutti aggiornati, e cercare i team pubblici per collaborare a progetti condivisi.

L’applicazione offre inoltre l’accesso integrato a SharePoint, OneNote e Planner, e la possibilità di lavorare ai documenti direttamente nell’app e di sfruttare funzionalità complete di pianificazione all’interno di Teams. Completano l’opera alcune funzionalità legate alla sicurezza e alla protezione delle informazioni condivise, tra cui la crittografia, l’autenticazione a più fattori e il blocco a fini giudiziari.

Microsoft Teams è disponibile in 181 mercati e in 19 lingue, ed è già in uso da ben 50 mila aziende e organizzazioni. Per ulteriori dettagli recatevi a questa pagina dedicata del sito di Microsoft. A seguire il link per il download della versione per Windows 10 Mobile e un video introduttivo.

Nota: il 22 marzo alle ore 10.00, attraverso l’Office Corner, Microsoft Italia offrirà utili consigli per imparare a lavorare e collaborare in modo più rapido con gli strumenti per la collaborazione Office Groups e Microsoft Teams.

Microsoft Teams
Microsoft Teams
Developer: Microsoft Corporation
Price: unknown

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. tordei
    • Alessio (oissela)
      • tordei
        • ☏ Alessio (oissela)
          • ☏ OrsoBruno
          • tordei
          • Alessio (oissela)
  2. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
    • tordei

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+