Mini Review di AUKEY IP Camera di Sorveglianza a 360° (+ codice sconto di 12 Euro)

AUKEY IP Camera di Sorveglianza a 360°

AUKEY IP Camera di Sorveglianza a 360°

Tra i tanti dispositivi distribuiti e commercializzati su Amazon da AUKEY c’è anche la IP Camera di Sorveglianza con testina rotante a 360° modello VT-CM1. Con un sensore CMOS da 2 Megapixel, LED ad infrarosso per riprese ad alta risoluzione anche al buio e la possibilità di collegarla al proprio modem\router sia in modalità wireless (Wifi) sia attraverso cavo di rete (Ethernet), questa IP Camera di AUKEY è una delle più versatili e potenti attualmente disponibili in commercio.

E’ l’ideale per monitorare a distanza la propria abitazione, l’ufficio e qualsiasi altro ambiente al chiuso (non è progettata per resistere alle intemperie) ma anche per tenere sotto controllo bambini, persone anziane o che necessitano di assistenza continua e di comunicare con loro. Già, perchè nella dotazione hardware di questa IP Camera c’è anche un microfono e un altoparlante per permettere la comunicazione bidirezionale in tempo reale con la persona ripresa o monitorata proprio come si fa con un qualsiasi dispositivo o software VoIP.

AUKEY Videocamera di Sorveglianza a 360°

AUKEY Videocamera di Sorveglianza a 360°

Noi l’abbiamo testata per 3 settimane e attualmente è in uso per il monitoraggio di un ambiente domestico e possiamo garantirvi che la qualità delle immagini, impostando la risoluzione HD (1080p), è davvero molto buona anche in ambienti completamente bui: le immagini riprese sono sempre nitide grazie al filtro IR-Cut e alla modalità di visione notturna che sfrutta l’efficiente LED a raggi infrarossi posto sopra il sensore. Inoltre, pilotando la testina rotante è possibile monitorare e catturare qualsiasi angolo della stanza in cui viene installata.

E a proposito di installazione, anche sotto questo aspetto il nostro giudizio è positivo. La configurazione è semplice e può essere effettuata anche da persone non esperte in questo tipo di dispositivi: basta seguire le istruzioni, in italiano, presenti nel piccolo manuale presente nella confezione di vendita per metterla in funzione e iniziare subito a monitorare. Si può appoggiare su una scrivania, come nel nostro caso, oppure applicarla su una parete o sul soffitto utilizzando la staffa di montaggio inclusa in dotazione assieme alle viti. E una volta inserita una micro SD  nell’apposito alloggiamento (max 64 GB) è pronta per l’utilizzo.

AUKEY Videocamera di Sorveglianza a 360°

AUKEY Videocamera di Sorveglianza a 360°

Il software che permette di vedere a distanza le immagini riprese dalla IP Camera è basilare ma ha tutte le funzioni che servono per garantire una buona esperienza di monitoraggio. Si chiama mipcm ed è disponibile gratuitamente per PC Windows accedendo a questo indirizzo e sugli Store di app per Android e iOS. In alternativa è possibile utilizzare la versione web che offre le medesime funzioni, ma con qualche piccola limitazione.

Come dotto sopra, oltre a poter ruotare la testina a 360° per riprese panoramiche, con il software mipcm è anche possibile attivare la registrazione video manuale, effettuare degli scatti istantanei ma anche programmare e attivare registrazioni video in caso di rilevamento di movimenti. Si possono anche attivare degli allarmi (notifiche) ma nelle nostre prove abbiamo notato, con nostro dispiacere, che non sempre arrivano a destinazione pertanto questa funzione non è da ritenere affidabile.

Se volete saperne di più su questa IP Camera di Sorveglianza di AUKEY riproducete il video qui sotto e se alla fine pensate che possa fare al caso vostro recatevi a questa pagina di Amazon per acquistarla al costo di 73,99 Euro anziché a 85,99 Euro utilizzando il codice sconto YOHF7ZNQ (la promozione è valida fino al 15 marzo).



9 Commenti

  1. ☏ privinciami
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ privinciami
      • Defender
  2. ☏ mario67
    • ☏ privinciami
  3. ☏ mario67
    • ☏ privinciami
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.