Windows 10 Creators Update sta arrivando, ora lo dice anche Windows Update!

L’Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 rilasciato ieri per i PC e i tablet ha portato diverse correzioni e migliorie sotto il cofano atte a garantire una più efficiente esperienza d’uso del sistema e una maggiore sicurezza. Oltre a ciò ha anche portato la conferma ufficiale che il Windows 10 Creators Update sta per arrivare.

Windows 10 Creators Update sta arrivando

Windows 10 Creators Update sta arrivando

Tale annuncio è comparso all’interno della schermata di Windows Update, nelle Impostazioni, e recita questa frase: “Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?”. Subito sotto è presente un link (“Sì, mostrami come”) che rimanda a questa pagina del sito di Microsoft in cui si ribadisce che l’aggiornamento è in fase di completamento e presto sarà notificato a tutti gli utenti assieme alla richiesta di esaminare le impostazioni sulla privacy prima di scaricare l’aggiornamento ed installarlo.

Stiamo completando l’aggiornamento e saremo pronti per condividerlo presto con i nostri utenti. Quando l’aggiornamento sarà pronto per il tuo dispositivo, riceverai una notifica in cui ti verrà richiesto di esaminare le impostazioni della privacy prima di scaricare l’aggiornamento.

Ancora non sappiamo qual è la data stabilita da Microsoft per l’avvio del rollout, ma ora abbiamo la certezza che è imminente. Chi non vuole aspettare o desidera conoscere in anteprima tutte le novità che questo aggiornamento porterà sul proprio dispositivo potrà iscriversi, qualora non lo avesse già fatto, al Windows Insider Program.

Per quanto riguarda il mobile, al momento tutto tace. Infatti, il suddetto messaggio non è visibile nella sezione Aggiornamenti delle Impostazioni di sistema di Windows 10 Mobile probabilmente perchè, come abbiamo detto in un precedente articolo, il rilascio di Creators Update per gli smartphone avverrà successivamente a quello per PC e tablet.



5 Commenti

  1. Fran.sis
    • Fran.sis
  2. ☏ Mark 925_950xl
  3. ☏ luk.86
  4. topogigio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.