La nuova game console di Microsoft (Project Scorpio) sarà svelata a giugno, all’E3 2017

Project Scorpio

Project Scorpio

Microsoft ha rotto gli indugi e ha finalmente confermato che la sua nuova game console, quella che finora abbiamo chiamato “Project Scorpio”, sarà svelata all’E3 2017. Tale importante fiera di videogiochi (per console e computer) quest’anno si terrà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno pertanto è lecito credere che l’annuncio avverrà nel giorno di apertura.

Edit: l’invito di partecipazione inviato da Microsoft alla stampa fa riferimento all’11 giugno per la presentazione di Project Scoprio, vedi qui.

Project Scorpio, come vi abbiamo detto in questo articolo, offrirà una dotazione hardware avanzata per garantire un’esperienza di gioco di altissimo livello. All’interno della sua scocca, infatti, ci sarà un processore octa-core da 2.3GHz, una GPU a 40 core da 1172 MHz, ben 12 GB di memoria RAM (GDDR5), un hard disk da 1 Terabyte e un lettore ottico per Blu-ray 4K UHD.

Inoltre, grazie ad alcune immagini trapelate nelle scorse ore sappiamo che la versione “devkit” per gli sviluppatori avrà un design simile alla Xbox One S e che sulla parte frontale potrebbero trovare posto 5 pulsanti programmabili e un piccolo display OLED che dovrebbe servire a visualizzare i dati in tempo reale sulle performance dei giochi in esecuzione.

Project Scorpio Dev Kit

Project Scorpio Dev Kit

Al momento è difficile dire se le caratteristiche del devkit per gli sviluppatori saranno replicate nella versione commerciale disponibile al pubblico. In attesa di scoprirlo vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e vi ricordiamo che le vendite di Project Scorpio avranno inizio, molto probabilmente, nel corso del prossimo autunno.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ Fabrizio
      • ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ giusepro21
  3. ☏ Kaikias
    • Andrea
      • ☏ Harvy75
    • ☏ nick91
      • ☏ Harvy75
        • ☏ nick91
  4. ☏ ElSub 950xl
  5. ☏ Roby

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+