L’app Dolby Access è ora installabile dallo Store da chi dispone di Windows 10 Creators Update

Come ricorderete, lo scorso mese di novembre vi avevamo comunicato che l’applicazione “Dolby ATMOS” aveva fatto capolino nello Store per consentire agli utenti insider e agli sviluppatori di effettuare i test del Dolby ATMOS sui propri dispositivi. Oggi vi annunciamo che la suddetta applicazione, con il nome “Dolby Access”, è disponibile al download da tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio PC o tablet a Windows 10 Creators Update.

Il supporto al Dolby ATMOS è stato infatti aggiunto a Windows 10 proprio con il Creators Update per offrire agli utenti un sistema audio surround “avvolgente” durante la riproduzione di film, video e brani musicali oltre che durante le sessioni di gioco. Ovviamente, per beneficiare di tale esperienza, il PC o tablet in uso deve supportare questa tecnologia attraverso un collegamento HDMI o tramite apposite cuffie stereo.

Attivando Dolby ATMOS con l’applicazione in oggetto si potrà, ad esempio, sentire la pioggia cadere dall’alto durante la visione di un film, percepire il suono di un tuono che si espande sopra la testa come nel più classico dei temporali o far sembrare più reale il rombo di un elicottero in un videogioco. Ovviamente tutto ciò sarà possibile solo utilizzando cuffie e diffusori con supporto all’audio multicanale 5.1 e 7.1.

Se il vostro PC o tablet ha già ricevuto il Creators Update seguite il link qui sotto per il download e l’installazione dell’app Dolby Access dal Windows Store. Poi, se volete, tornate qui per condividere la vostra esperienza nei commenti.

Dolby Access
Dolby Access
Developer: Dolby Laboratories
Price: Free
Via:


8 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  2. ☏ Samuele_950
    • Pinco
  3. ☏ mariolino
  4. ☏ TizioBj
  5. ☏ Stefano 950
  6. ☏ Jacob
    • ☏ Jacob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.