Microsoft torna a proporre un video dimostrativo su Microsoft Edge per dimostrare la sua superiorità nei confronti di Google Chrome e Firefox Mozilla per quanto riguarda i consumi energetici. Come potete vedere con i vostri occhi riproducendo il video a seguire, Microsoft Edge riesce a garantire un’autonomia più duratura rispetto ai due suddetti browser web della concorrenza, addirittura fino al 77% in più nei confronti di Firefox.
Il test, ovviamente, è stato eseguito su 3 PC (il Surface Book) con una configurazione hardware e software identica e riproducendo in streaming, fino allo spegnimento del sistema, il medesimo video. Il sistema operativo installato, invece, è Windows 10 Creators Update che da ieri, 11 aprile, è ufficialmente in distribuzione a livello globale.
Il risultato è ovviamente positivo e sorprendete ma ci chiediamo se questo possa bastare a convincere gli utenti ad utilizzare Microsoft Edge in favore di Chrome e Firefox. Il nuovo browser web predefinito di Windows 10, come ben sappiamo, ancora non supporta tutte le estensioni già presenti da anni su Chrome e Firefox e nella visualizzazione di alcuni siti ancora presenta qualche pecca. C’è poi da considerare la familiarità e l’abitudine acquisita negli anni dagli utenti, soprattutto Android, nell’utilizzo di browser web della concorrenza che difficilmente lascerebbero il vecchio (dove magari hanno i preferiti sincronizzatati con il proprio smartphone) per passare al nuovo.
Voi cosa pensate a riguardo? Utilizzate Microsoft Edge sul vostro PC? Fatecelo sapere nei commenti.
Io utilizzo firefox, qualche volta chrome e qualche volta edge! Aspetto l’aggiornamento e poi vedrò se è il caso di utilizzare solo edge
Uso sempre Edge, non ho neanche installato Chrome, e ne sono molto soddisfatto sin dall’inizio.. Fluido e leggero, esattamente ciò che serve per un browser web!!
Sempre e solo edge (prima usavo firefox) non ho motivo per non preferirlo.
Sempre usato internet explorer e poi dal day one edge…mai avuto problemi in vita mia
Edge da sempre. Qualche volta provo FF e Ch per necessità. E torno sodisfatto a Edge. Superiore per velocità. Che, a mio avviso, è l’aspetto più importante in un browser.
uso edge perche’ mi fa schifo google come società- ma poi mi tocca usare google nelle ricerche perche’ bing non e’ mai stato ottimizzato per l’italiano
Uso quasi esclusivamente edge. Nei rari casi in cui una pagina web venga visualizzata male o alcuni oggetti web non siano utilizzabili tramite edge, passo a Firefox. Con windows 10 ho completamente abbandonato chrome, senza pentirmene.
Concordo!!
Uso sempre edge ma se devo fare una ricerca con una frase crome é imbattibile
Edge lo trovo fantastico, ms sa fare molte cose davvero buone
si,ma la sicurezza? qui non siamo neppure lontanamente ai loro livelli…
@mariolino ..???…
Chrome è un disastro. Firefox lo usavo prima che uscisse edge. Ora solo edge anche se in qualche sito ho avuto problemi con pagamenti on line o scaricamento pdf.
Uso edge abitualmente, in alcuni casi firefox se qualche sito da problemi. Però come motore di ricerca Google è sempre superiore a Bing.
Solo Edge!! Gli critico solo l’assenza di gestione dei preferiti
e chissenefrega del risparmio energia…la panda a metano consuma meno della ferrari.
Solo che non fa i 300 all’ora.
Però Anche Monument Browser va molto bene
Io provo a usare Edge fin dalla prima versione, ma anche dopo CU riscontro ancora problemi e limitazioni, anche se è migliorato moltissimo. Ad esempio, ora, dopo l’aggiornamento CU, non visualizza bene l’interfaccia web del router TP-Link, mentre fino a AU la stessa pagina funzionava correttamente. Sono costretto a continuare con Firefox di cui non mi lamento tutto sommato. Chrome non lo uso quasi mai e non mi piace, come tutto il mondo Google che quando posso cerco di evitare il più possibile. Aggiungo infine che Edge con CU è molto più veloce di prima.
Prima di w10 usavo firefox , anche io come altri non gradisco molto google anche se funziona molto bene . Ora uso sempre edge anche perché è sincronizzato con il mio Lumia, quindi per lo stesso motivo penso che sarà davvero difficile battere google chrome .
Microsoft ha dato una fregatura mondiale con il mobile….e con tutto il resto. Chrome è migliore e con il blocco adv è superlativo!