Microsoft Edge, un nuovo test ribadisce la superiorità su Chrome e Firefox nel risparmio energetico

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Microsoft torna a proporre un video dimostrativo su Microsoft Edge per dimostrare la sua superiorità nei confronti di Google Chrome e Firefox Mozilla per quanto riguarda i consumi energetici. Come potete vedere con i vostri occhi riproducendo il video a seguire, Microsoft Edge riesce a garantire un’autonomia più duratura rispetto ai due suddetti browser web della concorrenza, addirittura fino al 77% in più nei confronti di Firefox.

Il test, ovviamente, è stato eseguito su 3 PC (il Surface Book) con una configurazione hardware e software identica e riproducendo in streaming, fino allo spegnimento del sistema, il medesimo video. Il sistema operativo installato, invece, è Windows 10 Creators Update che da ieri, 11 aprile, è ufficialmente in distribuzione a livello globale.

Il risultato è ovviamente positivo e sorprendete ma ci chiediamo se questo possa bastare a convincere gli utenti ad utilizzare Microsoft Edge in favore di Chrome e Firefox. Il nuovo browser web predefinito di Windows 10, come ben sappiamo, ancora non supporta tutte le estensioni già presenti da anni su Chrome e Firefox e nella visualizzazione di alcuni siti ancora presenta qualche pecca. C’è poi da considerare la familiarità e l’abitudine acquisita negli anni dagli utenti, soprattutto Android, nell’utilizzo di browser web della concorrenza che difficilmente lascerebbero il vecchio (dove magari hanno i preferiti sincronizzatati con il proprio smartphone) per passare al nuovo.

Voi cosa pensate a riguardo? Utilizzate Microsoft Edge sul vostro PC? Fatecelo sapere nei commenti.



20 Commenti

  1. ☏ MauroLumia930
  2. ☏ Sennar59
  3. ☏ DamianoAurelio
  4. ☏ Luigi.950.By.Canada
  5. ☏ twm
  6. alex
  7. ☏ Schwerer Gustav
  8. ☏ LucaLumia1520/950xl
  9. ☏ andrew950
  10. ☏ IIIikeX
  11. ☏ mariolino
    • ☏ Vito
  12. ☏ strappy
  13. ☏ abigaillumia630
  14. ☏ Mauro
  15. tordei
  16. ☏ Frk
  17. ☏ ninog
  18. ☏ Maxx1977
  19. ☏ Alexx Z

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.