Skype, la nuova UWP è ora disponibile anche per Xbox One

Il team di sviluppatori di Skype ci informa che la nuova UWP di Skype è ora disponibile anche per Xbox One. L’applicazione è installabile sulla console solo se è stata aggiornata a Creators Update, rilasciato per la console di Microsoft con qualche giorno di anticipo rispetto ai PC e i tablet.

L’interfaccia utente di Skype UWP è stata ottimizzata per l’utilizzo su grandi schermi e semplificata per garantire la migliore user experience anche durante le sessioni di gioco. Supporta inoltre il controller di Xbox One per facilitare l’accesso ad alcune delle sue funzioni (tra cui quella per passare rapidamente da una chiamata audio ad una videochiamata) ed è stata aggiunta l’opzione di zoom manuale che permette di controllare la fotocamera Kinect durante una chiamata.

Skype per Xbox One offre le medesime funzioni già presenti sui PC, tablet e smartphone con Windows 10 tra cui le conversazioni di gruppo (chat e video) e la possibilità di continuare una chiamata audio mentre si sta facendo altro. Inoltre, grazie a Cortana è possibile inviare messaggi tramite tramite l’auricolare o il Kinect.

Se sulla propria Xbox One è già presente l’app Skype, il sistema provvederà ad aggiornarla automaticamente per portare le suddette novità. Altrimenti basterà cercarla nello Store per installarla in pochi istanti.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Antosa
    • ☏ Ash2010
  2. ☏ off

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+