Tracce di “CloudBook” avvistate nel Windows Store USA

CloudBook

CloudBook

Dal noto leaker WalkingCat‏ ci giunge notizia che il Windows Store, nella versione USA, ha aggiunto una nuova categoria-collezione di applicazioni per studenti e scolari denominata “CloudBook”. Questa novità porta a pensare che le indiscrezioni circa l’imminente lancio di Windows 10 Cloud siano attendili e che Microsoft, come prospettato, potrebbe annunciare questa nuova edizione di Windows nel corso dell’evento del 2 maggio di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

CloudBook potrebbe anche essere il nome del nuovo dispositivo, forse della gamma Surface, che potrebbe essere annunciato sempre nel corso del suddetto evento. Un dispositivo che Microsoft potrebbe aver pensato per contrastare la sempre più insistente ascesa di dispositivi Google con Chrome OS (i Chromebook) progettati per gli studenti ma anche per chi non ha grosse esigenze per l’acquisto di un mini computer portatile.

Il CloudBook di Microsoft potrebbe offrire la suite completa di Office, le applicazioni di base di Windows 10 e la possibilità di installare solo le applicazioni dal Windows Store. Tutto questo verrà offerto ad un prezzo molto contenuto.

Cosa pensate di tutto ciò? Speravate in altro per l’evento del 2 maggio? Dite la vostra nei commenti.



9 Commenti

  1. ☏ IIIikeX
  2. ☏ Fabio
  3. ☏ gargamella
  4. ☏ skywalkersenior
  5. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
    • ☏ Vito
  6. ☏ Vito
  7. ☏ Stefano 950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.