C’è un nuovo aggiornamento per la Mappe offline di Windows 10. La nuova release della cartografia è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) e come al solito porta le più recenti modifiche a strade, località e POI.
Per eseguire l’aggiornamento sul vostro dispositivo con Windows 10 vi basterà accedere a Impostazioni, Sistema, Mappe Offline (oppure Impostazioni, App, Mappe Offline se avete un dispositivo con Windows 10 Creators Update) e toccare l’apposita voce per la ricerca di eventuali aggiornamenti che troverete in fondo alla schermata. Ovviamente, se avevate preventivamente attivato l’opzione “aggiorna automaticamente le mappe” è possibile che le mappe siano già aggiornate dunque non riceverete alcuna notifica di update.
Con l’occasione informiamo che la funzione per la creazione di itinerari e viaggi con più fermate è stata aggiunta di recente nella versione stabile dell’applicazione Mappe. Per aggiungere più destinazioni a ciascun itinerario creato basterà scegliere l’opzione “+” oppure toccare (o cliccare) una località sulla mappa e selezionare la voce “Aggiungi destinazione”. Dopodiché le indicazioni stradali per raggiungere tutte le fermate impostate saranno visualizzate sulla mappa e quando si è pronti per partire basterà selezionare la voce “Vai” per avviare la navigazione fino al termine di ogni destinazione.
A voi la parola nei commenti.
Speriamo affinino il programma di navigazione. Sarebbe interessante vedere qualcosa di simile a Sygic, che ho provato abbastanza intensamente e non mi ha convinto appieno per via dei calcoli degli itinerari nelle zone dove l’ho testato, ma ha parecchi punti a suo favore che vorrei vedere nel programma Microsoft (ad es. gestione delle corsie, migliore indicazione e aggiunta dei punti di interesse, oltre che completezza degli stessi, oltre alle indicazioni dei velox, ma non chiedo di arrivare anche a questo). Stamattina la prova di navigazione ha evidenziato ancora il problema del blocco della posizione per qualche istante, dopo l’aggiornamento del mio lumia 950xl a c.u.. Devo vedere se l’hard reset risolve, avevo letto che già prima alcuni lamentavano questo problema, che invece nel mio lumia era assente. Off Topic: in tema di aggiornamento, Asphalt ora mi lagga).
Il percorso è cambiato: impostazioni-app-mappe offline
Questo è il percorso che si deve fare se si ha Creators Update… (ora è specificato nell’articolo)
Dopo 16mesi la batteria del mio 950 dura se va bene 6\7 ore poi non funziona benissimo,si scalda, si blocca sono un po deluso.
E questo cosa c’entra con l’aggiornamento di Mappe? Se desideri confrontarti con altri utenti su altre questioni accedi al nostro Forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/391-windows-forum/
@Alessio (oissela) effettivamente é una delle poche app che funziona benissimo
Per navigare devo usare il 1020, perché sul 950 il navigatore offline non ha mai funzionato… Ultimamente neppure on line… Ma almeno avrò le mappe aggiornate… Grazie… Grazie al ………..
Personalmente anche se effettivamente questa App “Mappe” è più “elastica” erano molto più belle e complete le due App di “Here”.
@Paolo Napolitano ….(c’è un errore grammaticale) “io personalmente preferivo” (chiedo scusa per la non scorrevolezza grammaticale del commento).
Mi piacerebbe sapere a quale versione di cartografia fanno riferimento, perché non vedo modifiche che, invece, su Here Maps (web) ci sono da mesi (alcune segnalate da me)
Scusate, ma non trovo il + per aggiungere le località. Io ho la versione 5.17. Grazie
@ghisladan Intendi nei preferiti? Da me c’è
@ghisladan Se invece intendi sull’itinerario, devi prima premere sull’icona di modifica (la matitina) che vedi sulla riga della destinazione
Ma come è possibile che dopo l’aggiornamento a Creators mi ritrovo sena una mappa scaricata, e quelle che mi scarica in automatico, non vanno!!!
@b_d_man anche a me ,pur avendo messo tutto in bekup le nazioni svariate (in mappe) é l’unica cosa scomparsa
vorrà. dire che piano piano le riscaricherò
P.S in sygic le nazioni sono rimaste memorizzate
Sui trasporti pubblici é ancora carente. Here transit ancora imbattibile. Poi ci sono dei bug risolvibili solo con l’hard reset: ad esempio coloro chr hanno già aggiornato a creator, sia dal file explorer che dal gestore di memoria non possono verificare le mappe già installate sulla sd esterna.
@serkku1969 Non capisco. Io sul 640 XL lte le gestisco sempre attraverso Memoria o dall’app Mappe o da Impostazioni>App>Mappe Offline col Creators Update. Non le ho mai viste attraverso Esplora File nemmeno prima visto che si tratta di files a cui il sistema non permette di accedere.
Ma é cambiata la grafica del navigatore? Non mi ci ritrovo più
Si é cambiata. Se ci fai l’abitudine dovrebbe essere migliorata