Lo speaker audio Harman Kardon con Cortana built-in arriverà sul mercato alla fine del 2017 [Aggiornato]

Lo scorso mese di dicembre, Microsoft aveva annunciato l’arrivo del primo speaker audio con Cortana built-in prodotto in collaborazione con Harman Kardon, azienda leader nella produzione di dispositivi per la riproduzione video e audio Hi-Fi. Oggi, grazie a questa pagina web dedicata allo speaker, vi comunichiamo che arriverà sul mercato alla fine del 2017, probabilmente in contemporanea con il lancio di Windows 10 Redstone 3.

Dalla suddetta pagina web apprendiamo anche altri dettagli. Ad esempio che il nome commerciale del dispositivo sarà Invoke, che avrà un design raffinato e che sarà “rivestito” da una scocca in metallo di alta qualità. Sarà inoltre in grado di diffondere audio e musica a 360° e permetterà il controllo tramite comandi vocali della musica e delle conversazioni in vivavoce con Skype ma soprattutto consentirà di ottenere risposte ad ogni domanda.

Insomma, con Invoke di Harman Kardon si disporrà di un assistente personale casalingo capace di connettersi alla rete e accedere alle informazioni di Bing e ai file presenti sul nostro spazio cloud. Ma non fatevi troppe illusioni: come Amazon Echo e Google Home, probabilmente, all’inizio sarà disponibile solo in lingua inglese e per i consumatori USA.

Mentre attendiamo di saperne di più, di seguito vi riproponiamo il video di presentazione ufficiale del dispositivo pubblicato su Youtube da Microsoft lo scorso 13 dicembre. Dategli un’occhiata e diteci nei commenti se siete interessati ad un dispositivo di questo genere per la vostra casa.

Aggiornamento: con questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha ufficialmente confermato quanto riportato in questo nostro articolo aggiungendo, purtroppo per noi utenti italiani, che questo dispositivo sarà disponibile solo in USA.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Nico
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Nico
  2. ☏ fabio830
  3. ☏ dan1520/950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+