Microsoft (assieme a Qualcomm) annuncerà l’ennesima espansione del proprio ecosistema al Computex 2017

Invito Computex 2017

Invito Computex 2017

In un nuovo evento che si terrà il prossimo 31 maggio, a Taipei, Microsoft annuncerà l’ennesima espansione del proprio ecosistema. Assieme a Qualcomm svelerà al mondo la nuova esperienza d’uso di Windows 10 sui “mobile PC” di nuova generazione con processore ARM: “Join us under the stars at Computex 2017. Munch, mingle, and raise a glass to celebrate the growing ecosystem that will bring an out-of-this-world mobile PC experience to the masses

Tutto questo è quanto si legge e si deduce dagli inviti di partecipazione al Computex 2017 che Microsoft e Qualcomm hanno iniziato ad inviare ai giornalisti e ai blogger più autorevoli. Quest’anno il Computex, la manifestazione internazionale annuale dedicata al mondo dei computer, si terrà dal 30 maggio al 3 giugno ma il suddetto evento è stato programmato il 31 maggio a partire dalle ore 18 (le 12 in Italia).

E’ probabile che Microsoft possa sfruttare il palcoscenico del Computex per fornire maggiori dettagli su Windows 10 on ARM, ovvero sull’ottimizzazione del proprio sistema operativo attuata per renderlo compatibile con i PC e i tablet dotati di processori ARM, e magari annunciare il primo dispositivo con tale architettura hardware per il mercato consumer. Ricordiamo infatti che il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, alcune settimane fa aveva dichiarato che i primi PC Windows 10 con processore ARM arriveranno sul mercato nel corso del 4° trimestre del 2017.

Restate connessi per saperne di più 😉

Via:


9 Commenti

  1. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
    • ☏ metacorporeo
    • ☏ Vito
  2. ☏ VELASQUEZ
    • ☏ Matteo75
      • ☏ Arso- Secco
  3. ☏ marco 1020
  4. ☏ allupo950
  5. ☏ nick91

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.