Microsoft sta testando una nuova interfaccia di Cortana per PC e tablet

Secondo alcune indiscrezioni, testimoniate dagli screenhost che vedete allegati in questo articolo, Microsoft starebbe testando una nuova interfaccia di Cortana per i PC e i tablet. Da quanto si apprende della informazioni trapelate, la nuova interfaccia garantirebbe un’usabilità più pratica ed efficiente dal momento che i risultati più rilevanti delle ricerche verrebbero subito visualizzati nell’apposita finestra integrata e non più aprendo Microsoft Edge come avviene attualmente.

Cortana nuova interfaccia

Cortana nuova interfaccia

Con questo nuovo sistema potremo dunque visualizzare, ad esempio, il testo di una canzone o la quotazione di un titolo azionario in un batter d’occhio e senza perdite di tempo per l’apertura della pagina di Bing su Microsoft Edge. Eventualmente, per ottenere ulteriori risultati della ricerca effettuata o qualora il risultato in primo piano non fosse esaustivo, basterà un click sull’apposita voce “visualizza altri risultati” per ottenere ulteriori info attraverso il browser web. Se invece si desidera affinare e limitare i risultati della ricerca basterà un click sulla varie schede (Immagini, Video, Notizie…) presenti nella testata della nuova finestra.

Cortana nuova interfaccia

Cortana nuova interfaccia

Come detto all’inizio, questa novità sarebbe attualmente in fase di test interno in Microsoft e non sappiamo se e quando sarà implementata in Windows 10 per tutti gli utenti. In attesa di saperne di più vi invitiamo a dirci nei commenti se la ritenete una soluzione valida per migliorare Cortana.

Scopri le offerte

20 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ lumia640lte
  3. ☏ baz p9plus
    • ☏ gilberto6666
    • ☏ OrsoBruno
      • ☏ MauroLumia930
  4. ☏ mariolino
  5. ☏ Jacob
    • ☏ OrsoBruno
      • ☏ Jacob
    • ☏ Riccardo
  6. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ Jacob
      • ☏ DamianoAurelio
  7. ☏ Ferdy
    • ☏ Micky_950XL
  8. ☏ DamianoAurelio
  9. ☏ gilberto6666
  10. ☏ Ash2010

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+