Panos Panay conferma che la Cover-Tastiera del nuovo Surface Pro sarà in Alcantara (in 4 colori)

Cover-Tastiera in Alcantara

Cover-Tastiera in Alcantara

Con l’immagine postata su Instagram e su Twitter che vi proponiamo in questo articolo, Panos Panay di Microsoft conferma le indiscrezioni di qualche giorno fa (vedi questo nostro articolo) secondo cui la Cover-Tastiera del nuovo Surface Pro che sarà annunciato domani a Shanghai avrà una finitura in Alcantara. Inoltre, ci fa sapere che sarà disponibile in 4 colorazioni diverse: rossa, beige, grigia e azzurra.

Ricordiamo che l’Alcantara è un materiale di rivestimento prodotto e commercializzato dall’omonima azienda italiana. Viene normalmente impiegato per i sedili della automobili ma anche nei prodotti di arredamento, nella nautica di diporto e per abiti e capi di abbigliamento. Microsoft, che ha riconosciuto la qualità, la resistenza e la raffinatezza di questo materiale, lo ha già impiegato per la finitura della tastiera cover “Signature” del Surface Pro 4 annunciata l’anno scorso, e nella tastiera del nuovo Surface Laptop.

Da quanto si legge su Wikipedia, l’Alcantara è “un materiale composito, ottenuto dalla particolare combinazione di un processo di filatura e di numerosi processi di produzione tessili e chimici, che lo rendono estremamente resistente ma anche morbido e adatto a molteplici impieghi”. E’ composto dal 68% di poliestere e 32% di poliuretano, due materiali che rendono il prodotto duraturo e resistente alle macchie: l’ideale per la tastiera cover del Surface.



7 Commenti

  1. ☏ Stefano
  2. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  3. ☏ skywalkersenior
    • ☏ OrsoBruno
  4. ☏ fede
    • tordei
  5. ☏ Luisa640XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.