I primi “mobile PC” con Snapdragon 835 e Windows 10 saranno di HP, Lenovo e Asus

Qualcomm

Qualcomm

I primi “mobile PC” con Windows 10 basati su architettura ARM saranno prodotti da HP, Lenovo e Asus. A diffondere questa notizia, al Computex 2017, sono stati Qualcomm e Microsoft sottolineando che saranno queste tre aziende a dare il via alla nuova Era del mobile computing di cui si è tanto parlato in questi ultimi mesi (da quando, al WinHEC 2016, Microsoft e Qualcomm hanno annunciato una collaborazione per portare Windows 10 sui dispositivi con processori ARM).

Ad alimentare questa nuova generazione di computer e a supportare “Windows 10 on ARM” ci sarà il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, un SoC che oltre ad integrare un modem 4G LTE X16 per connessioni ultra veloci (gigabit) in qualsiasi luogo saprà garantire alte prestazioni, un’ampia autonomia della batteria e l’impiego anche all’interno di form factor di piccole dimensioni visto che è fanless ed è più piccolo del 50% rispetto ai tradizionali processori di Intel.

Al momento non ci sono altri dettagli su questi primi mobile PC con Snapdragon 835, a parte che saranno commercializzati entro la fine dell’anno in corso in contemporanea con il lancio del Fall Creators Update di Windows 10. Probabilmente ne sapremo di più nel corso dell’evento che Microsoft, assieme a Qualcomm, terrà oggi a partire dalle ore 12, sempre al Computex 2017 di Taipei. Restate connessi. 😉



18 Commenti

  1. ☏ Fabrizio
  2. ☏ OrsoBruno
    • ☏ Fabrizio
  3. ☏ Andrew_950
    • ☏ andre950
  4. ☏ baz p9plus
  5. ☏ DreT
  6. ☏ EnzoT
  7. ☏ andre950
  8. ☏ mauro
    • ☏ andre950
      • ☏ mauro
        • ☏ andre950
  9. ☏ mauro
    • ☏ DreT
      • ☏ mauro
  10. ☏ Domenico
  11. ☏ Domenico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.