Surface Laptop, immagini e dettagli del nuovo dispositivo con Windows 10 S

Nel caso vi fossero sfuggiti (non avete letto questo nostro articolo), di seguito vi riproponiamo le caratteristiche e le prime immagini del Surface Laptop, il nuovo computer portatile che, secondo le indiscrezioni, Microsoft presenterà questo pomeriggio all’evento “Learn what’s Next”.

Stando a quanto riferisce l’attendibile leaker WalkingCat, e guardando le prime immagini trapelate, il Surface Laptop offrirà un display PixelSense da 13.5 pollici, tastiera rifinita in Alcantara, una uscita mini DisplayPort, una sola porta USB, jack da 3.5mm e slot per micro SD. Avrà un peso di 1,25 Kg, uno spessore, nel punto più sottile, di soli 9,9 mm, e sarà disponibile in 4 colori (Platinum, Burgundy, Cobalt Blue, Graphite Gold).

Le suddette caratteristiche lasciano intendere che possa trattarsi di un PC portatile di fascia bassa e dal prezzo contenuto (almeno, questo è quello che noi auspichiamo…). Potrebbe dunque essere il vociferato Cloudbook che Microsoft avrebbe pensato per gli studenti e per contrastare la forte ascesa dei Chromebook (soprattutto in USA) in ambito scolastico.

Ricordiamo che Windows 10 Cloud (o Windows 10 S), il sistema operativo presente di serie sul suddetto Surface Laptop, dovrebbe permettere solo l’installazione di applicazioni del Windows Store. Chi volesse di più potrà comunque passare ad una licenza di Windows 10 Pro e dunque poter installare anche i software Desktop Win32.

Diteci nei commenti cosa ne pensate.



15 Commenti

  1. ☏ dan1520/950
    • Alessio (oissela)
    • ☏ Fidax
  2. ☏ VELASQUEZ
  3. ☏ pasqualeNokiaHMD
  4. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
    • ☏ Roby
      • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  5. ☏ olafnotto
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Fidax
      • Paolo
  6. ☏ ale950xl
  7. alex
  8. ☏ ciro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.