Con il video che vi proponiamo a seguire, realizzato dal team di WindowsCentral.com alla Build 2017, avrete la possibilità di vedere più da vicino e in azione lo smartwatch con Windows 10 IoT Core di Trekstor di cui vi avevamo dato notizia in anteprima in questo articolo.
Come sentirete dall’addetto di Microsoft che illustra le sue caratteristiche, questo dispositivo non è rivolto al mercato consumer ma ad applicazioni “industrial”, ovvero ad attività commerciali, hotel e alle aziende interessate a fornire ai propri visitatori e dipendenti uno strumento per ottenere informazioni a colpo d’occhio ma anche per il monitoraggio della propria salute, per gestire a distanza altri dispositivi e servizi, per la comunicazione, la traduzione in tempo reale tramite Microsoft Translator e per la scansione di oggetti. Ovviamente gli impieghi sono infiniti, proprio come gli smartwatch già disponibili sul mercato.
Lo smartwatch con Windows 10 IoT di Trekstor è ancora in fase di sviluppo tuttavia già sappiano che disporrà di display da 1,54 pollici protetto da Gorilla Glass 3, connettività simile a quella di uno smartphone, NFC, fotocamera, microfono, certificazione IP67 e supporto alle Universal Windows App (solo a quelle adattate per i dispositivi con display di piccole dimensioni).
Date un occhiata al video e diteci nei commenti cosa ne pensate.
Ottimo , peccato x il desain che lascia un po a desiderare . Ma sembra un buon prodotto
@lumiatony640LTE.Androidfak *design
@Andrew_950 esatto bravo. Un plauso x te
@lumiatony640LTE.Androidfak considerando che hai tutta la possibilità di verificare le parole prima di scriverle…magari ti serve per la prossima volta
A mio modesto parere, rimane comunque un dispositivo inutile come quelli della concorrenza.. Ne più ne meno.
Concordo sul design poco accattivante, per non dire”brutto”. Certo non lo si potrà indossare sotto giacca e camicia, troppo ingombrante e poco elegante. Un plauso a Microsoft che non ha abbandonato il progetto dei wearable, unico dubbio: Ma i consumers e gli sportivi se volessero usare tecnologia Windows, cosa dovrebbero comprare?
xiaomi mi band 2 è totalmente compatibile con windows, e con l’aggiornamento a creator dovrebbero essere totalmente compatibili anche I GARMIN e FITBIT
@gneiss davvero? Fitbit é diventato compatibile grazie a CU? In tal caso potrei finalmente levarmi di tasca questo ingombra p8 che uso come secondo telefono -anche- per lo Smart Watch.
Qualcuno o qualche fonte che confermi la cosa? ?
Allora, so che creator ha introdotto il protocollo GATT, che dovrebbe servire a far riconoscere, totalmente (in modo particolare) I fitbit. Trovi informazioni approfondite, sul web, basta che scrivi “protocollo GATT”. Oppure puoi scrivere a FITBIT chiedendo lumi
@gneiss – Ho un Fitbit Blaze é posso assicurarti che é compatibile con Windows 10 mobile
@OrsoBruno per compatibilità intendi anche le notifiche?
@gneiss1969 – nessuna notifica sms, ma gestisce la musica, oltre alla trasmissione dei dati come calorie, battito cardiaco, passi e altro.
@Sam-Lumia 950XL utilizzo fitbit charge 2 aggiornato a CU, funziona alla grande. Ovviamente la parte legata ad avviso di chiamata e lettura messaggi non è disponibile, Fitbit ha promesso che arriverà presto.
@Sam-Lumia 950XL Fitbit ha da qualche mese aperto una beta privata per testare ,insieme a Microsoft, l’utilizzo del protocollo GATT. Fitbit scrive che la beta terminerà con il rilascio della versione 2.22 sull’app stabile. Fitbit scrive che ha intenzione di rilasciare tale versione alla fine di maggio =)
@OrsoBruno questo wearable non è di Microsoft ma di Trekstor, è scritto anche nel titolo dell’articolo…
@Alessio (oissela) – nel mio commento il dubbio é sull’uso della “tecnologia Windows”, non sui device di Microsoft…
Un orrore!
Sembra l’acqua-watch di Italia 90 (per chi non c’era, un orologio che si caricava sotto il rubinetto)… anzi, forse quello aveva un design più bello.