Xbox Game Pass dal 1° giugno (accesso in anteprima già da oggi per i membri Xbox Live Gold)

Xbox Game Pass

Xbox Game Pass

Microsoft comunica che l’abbonamento Xbox Game Pass di cui vi abbiamo dato notizia a febbraio sarà sottoscrivibile da tutti gli utenti in possesso di una Xbox One a partire dal 1° giugno 2017. Chi possiede un abbonamento a Xbox Live Gold avrà la possibilità di attivarlo già a partire da oggi, 24 maggio, come riconoscimento da parte di Microsoft per il continuo supporto accordato alla propria piattaforma Xbox Live. Tutti godranno di un periodo di prova per la valutazione del servizio della durata di 14 giorni.

A chi si fosse perso il nostro articolo di febbraio diciamo che Xbox Game Pass è un servizio di Microsoft che funziona in modo molto simile a Netflix e altri sistemi di abbonamento per la fruizione on demand di contenuti multimediali. Permette infatti di accedere ad un vasto catalogo di viodeogiochi, tra cui Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman, previo pagamento di un canone mensile di 9,90 Euro.

Al momento i giochi inclusi in Xbox Game Pass sono più di 100 (qui la lista completa) e tra questi ci sono titoli per Xbox One e Xbox 360. Ogni mese verranno aggiunti nuovi titoli e a tutti i sottoscrittori dell’abbonamento sarà concesso un esclusivo sconto del 20% sull’acquisto di giochi per Xbox One e del 10% su tutti i relativi add-on, ma solo fino a quando il gioco base è presente nel catalogo.

Nota: Xbox Game Pass sarà disponibile solo su Xbox One. Sebbene alcuni titoli per Xbox 360 per cui è disponibile la compatibilità con le versioni precedenti verranno inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass, tali titoli non saranno disponibili sulla console Xbox 360 con il normale abbonamento.

Per maggiori dettagli e informazioni su Xbox Game Pass accedete a questo indirizzo. A seguire il video promo dell’iniziativa.

Via:


2 Commenti

  1. ☏ fede
    • ☏ Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.