Disney annuncia la fine del supporto ai device Windows di Star Wars: Commander

L’amico Andrea ci informa che da ieri, 31 maggio, il gioco Star Wars: Commander distribuito da Disney sui principali app-store non è più disponibile al download attraverso il Windows Store. Questo è quanto si legge nella nota che viene visualizzata all’avvio del gioco assieme all’avviso che tutti i possessori di dispositivi Windows (PC, tablet e smartphone) potranno continuare a giocarci per ancora 30 giorni, fino al 30 giugno 2017.

Fine supporto Star Wars: Commander

Fine supporto Star Wars: Commander

I motivi di questa dismissione non sono noti ma visto che il titolo rimane disponibile, giocabile e supportato su Android e iOS (oltre che sulle piattaforme di Amazon e Facebook) è facile intuirli: la base utente di Windows è talmente bassa tanto da non essere conveniente, per gli sviluppatori, mantenere il gioco attivo sui nostri dispositivi.

Per chi non lo sapesse, Star Wars: Commander è un tower defence con un gameplay simile a quello del blasonato Clash of Clans che permette di rivivere le atmosfere e le ambientazioni ideate da George Lucas per i mitici film della saga di Star Wars. Nel gioco si può scegliere di unirsi ai “servitori” dell’mpero, per prendere il controllo dell’intera galassia, oppure mettersi al fianco degli eroi dell’Alleanza Ribelle per difendere quelli che, anche nella realtà, dovrebbero essere alcuni dei principi fondamentali alla base di ogni popolo, la giustizia e la libertà.

Di seguito il video trailer del gioco. Diteci nei commenti se vi mancherà.



17 Commenti

  1. TureDos
    • ☏ Fidax
  2. ☏ MauroLumia930
  3. ☏ Sandro Di Pollo
  4. ☏ Jacob
  5. ☏ Stefano
  6. ☏ Fiore735
  7. ☏ gilberto6666
  8. ☏ ivan
  9. ☏ Sam-Lumia 950XL
  10. ☏ vinilic
  11. ☏ Xelliah
  12. ☏ ale950xl
  13. Ikaro
  14. aaaa
  15. ☏ shamshel
  16. ☏ Aldo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.