Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione OneNote. Disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 (PC, Tablet e smartphone), la nuova release porta una serie di miglioramenti e modifiche all’interfaccia per renderla più coerente su tutte le piattaforme su cui l’app gira.
Nota: la nuova esperienza di OneNote è attualmente disponibile in OneNote per Windows 10, OneNote per Mac e OneNote per iOS (iPhone e iPad). In OneNote per Android e OneNote Online la nuova interfaccia verrà introdotta nelle prossime settimane. OneNote 2016 per Windows manterrà l’attuale interfaccia.
Il nuovo layout di OneNote permetterà un accesso più rapido e semplice ai blocchi appunti, alle sezioni e alle pagine: questi tre elementi ora sono incolonnati sul lato dell’app e possono essere esplorati in modo efficiente e con utilità su schermi touch e utilizzando tastiere e altri strumenti. Come nelle versioni precedenti, all’avvio l’app aprirà l’ultimo blocco appunti a cui si è lavorato e se si desidera aprire un blocco appunti diverso basterà fare clic sul pulsante “Mostra blocchi appunti”.
Le altre novità implementate sono le seguenti:
- Le tue pagine, come le vuoi tu. Le anteprime delle pagine danno un’idea del contenuto della note, ma se preferisci una visualizzazione elenco più compatta deseleziona la casella accanto a Mostra anteprima pagine nell’elenco a discesa Visualizza, Riquadri di spostamento.
- Nascondi le pagine secondarie. Crea spazio nell’elenco delle pagine comprimendo le pagine secondarie.
- Cerca testo in una pagina. Usa CTRL+F per cercare rapidamente una parola o una frase nella pagina corrente.
- Tutti esperti con Aiutami. Risparmia tempo e concentrati sul tuo lavoro trovando subito il comando giusto quanto serve.
- La struttura è diventata più facile. Lo Strumento ricerche consente di trovare citazioni pertinenti, fonti citabili e immagini per iniziare a creare una struttura in OneNote.
- Scopri cos’è cambiato. Quando un’altra persona modifica il contenuto di un blocco appunti condiviso, il nome della pagina o della sezione viene formattato in grassetto per segnalarlo.
- Assegna un nome alternativo ai tuoi blocchi appunti. Aggiunti un nome alternativo al tuo blocco appunti per personalizzarlo e renderlo più facile da trovare.
- Cambia il colore del blocco appunti. Rosso per i contenuti di lavoro e blu per quelli personali? Cambia colore dei blocchi appunti per organizzare tutto al meglio.
Per ulteriori dettagli su questo aggiornamento seguite questo link, mentre per il dowload dell’app o per l’aggiornamento sul vostro dispositivo Windows 10 cliccate il link qui sotto.
Quel viola è davvero orribile però
simula il colore plasticoso delle linguette
Dire “Orribili” é relativo, a me mi piace il viola, per questo motivo non mi azzardo a dire “il colore é bellissimo”
In ogni caso mi piace il cambiamento che hanno fatto.
perfetto!! 950XL e Surface3 “stessa visone”
Questo nuovo aggiornamento è da infarto!
si infatti sono morto …io e altri 4 colleghi.
Per chi lavora è inutilizzabile, serve solo a dei perdigiorno.
FACCAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ma alla microsoft una roba semplice con 4 funzioni e basta la sanno fare?
4 dico 4!!!!!!!
Prova Diarium. Anch’io Onenote lo sto progressivamente abbandonando.
Le anteprime delle pagine si vedevano meglio prima. Lumia 640 dual
Ho un surface pro 4 e non sono mai riuscito a usare la funzione matematica di OneNote perché scompare il tasto un istante dopo averlo aperto.. Solo a me succede? Speravo che con questo aggiornamento risolvessero ma niente…
Non trovo aggiornamenti… Lumia 640lte wp 10 prewiew.
Dopo l’ultimo aggiornamento, quello che scrivo sullo Smartphone 650 non lo trovo poi sul Tablet, dove mi dice costantemente “Non é stato possibile sincronizzare”… Succede solo a me? Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Grazie.
@Carmelo Aggiustano una cosa e ne peggiorano 10. Un passo in avanti e uno indietro, e così che Microsoft è rimasta bloccata nel mondo mobile! Le build che rilascia ne sono l’esempio, Windows ed i suoi servizi peggiorano sempre di più.
@Carmelo
950XL ~ 930 muletto WM10 insider ~ Surface3 ~ tutto sincronizzato (note rapide)
@Carmelo anche a me é successo una volta ho dovuto scollegare l’account sia da telefone che da pc e ricollegare
Preferivo il vecchio viola, era più soft…. Per la nuova grafica, devo vedere usandola, anche se a prima vista mi sembrano piccole le scritte
Scusate l OT, ma amazon prime video é fatto con html5, perché non funziona sui lumia 950? Cosa sbaglio?
Non aggiorno perche dopo Cu le app a momenti sono scattose
a maggior ragione devi aggiornare per vedere se risolvi
Scusate Ma come si Fa a fare, come si vede dalla foto, una o più sezioni dentro l’altra? Versione mobile. Grazie
Tieni premuto il dito su il nome una pagina -> Pagine secondarie
a me è sparito il tasto menu per cambiare blocco ci sto una vita su lumia 640 xl, come si fa a ripristinarlo?