Project Scorpio, la nuova game console di Microsoft sarà annunciata all’E3 con un diretta streaming in 4K

Invito per Project Scorpio

Invito per Project Scorpio

Nel mese di aprile, attraverso questo articolo, vi avevamo detto che Microsoft avrebbe presentato ufficialmente la sua nuova game console (nome in codice “Project Scorpio”) all’E3 2017. Oggi, con l’articolo che state leggendo, confermiamo quanto già vi avevamo anticipato e aggiungiamo che l’evento avrà inizio alle ore 23 (in Italia) di domenica 11 giugno e che potrà essere seguito in diretta streaming sui canali Xbox presenti su TwitchYouTube, TwitterFacebook.

Per la prima volta nella storia, chi dispone di un monitor o di un televisore con supporto al 4K potrà seguire la diretta streaming dell’evento anche in alta definizione attraverso l’app Mixer per Xbox One oppure collegandosi al canale Xbox del sito web mixer.com (ex beam.com, vedi qui).

Ricordiamo che Project Scorpio, come da anticipazioni fornite da Microsoft, offrirà una dotazione hardware avanzata per garantire un’esperienza di gioco di altissimo livello. All’interno della sua scocca, infatti, ci sarà un processore octa-core da 2.3GHz, una GPU a 40 core da 1172 MHz, ben 12 GB di memoria RAM (GDDR5), un hard disk da 1 Terabyte e un lettore ottico per Blu-ray 4K UHD. Tutto il resto, compresi i primi videogiochi che sfrutteranno tutta questa potenza, sarà svelato nel corso del suddetto evento.

Secondo quanto riposta il sito Polygon.com, all’E3 2017 non ci sarà alcun annuncio di Microsoft relativo al desiderato supporto per la Realtà Virtuale o Mista per la Xbox di nuova generazione e tanto meno per quella attualmente disponibile sul mercato. Questo perché, come dichiarato dal capo del team di sviluppo di HoloLens, Alex Kipman, attualmente l’azienda di Redmond desidera concentrarsi sullo sviluppo della Mixed Reality per i PC con Windows 10. Per avere questa tecnologia anche sulla console Xbox, si dice, dovremo attendere il 2018 e, molto probabilmente, sarà wireless!

Via:


4 Commenti

  1. ☏ ale950xl
    • ☏ Giancarlo1972
    • ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ ItaMatt

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.