Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware update per il Surface Pro 3. Come il precedente reso disponibile circa due mesi fa, anche questo va a migliorare le prestazioni della durata della batteria. Inoltre, ottimizza le prestazioni PXE quando viene utilizzato il protocollo di rete IPv6.
Questo, più in dettaglio, è il changelog dell’aggiornamento diffuso da Microsoft:
- Surface Pro Embedded Controller Firmware v38.13.50.0: improves battery life during sleep.
- Surface Pro UEFI v3.11.2150.0: improves PXE performance on IPv6.
Se ancora non avete effettuato l’update recatevi in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Windows Update per procedere subito. E non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.
Per chi non fosse in possesso del Surface in oggetto ma è interessato all’acquisto della versione Pro 4, ricordiamo che sul Microsoft Store è ancora disponibile l’interessante promozione che permette di avere la Tastiera-Cover in omaggio e un super sconto fino a 704,90 Euro, vedi qui.
Ci siamo, sto per comprare un surface pro 4! Io sono davvero impaziente di acquistare questo prodotto, ma ho un pensiero fisso nella mente. Ora che è stato annunciato il Surface Pro quanto mi durerà il pro 4 prima che finisca nella spirale dell’obsolescenza?
Il Surface Pro 4 è stato presentato a ottobre 2015, quindi circa un anno e mezzo fa… Considerando che ancore Microsoft rilascia firmware per il Surface Pro 3 (vedi questo articolo) – che è stato presentato a maggio del 2014 (tre anni fa) – c’è da credere che il tuo eventuale acquisto di Surface Pro 4 non sarà uno spreco di soldi, soprattutto ora che viene proposto ad un prezzo super scontato.
@Alessio (oissela) Ok, grazie mille. L’ho acquistato aggiungendo la type cover blu. Sono molto contento dell’acquisto e spero che no ci saranno problematiche legate alla spedizione. Sono fiducioso.