Suse Leap 42 e Suse Enterprise Server 12 disponibili sul Windows Store per gli utenti insider

Suse Enterprise Server 12

Suse Enterprise Server 12

Come sicuramente ricorderete, alla Build 2017 Microsoft annunciò l’imminente pubblicazione sul Windows Store di alcune delle più diffuse distribuzioni Linux, tra cui quella gestita da Novell nota con il nome SUSE. Ebbene, da qualche ora tale distribuzione Linux è disponibile al download nelle versioni “Leap 42” e “Enterprise Server 12”.

Installabili entrambe solo sui PC con la più recente Insider Build Preview di Windows 10, queste due varianti di Suse Linux sfruttano il Windows Subsystem for Linux introdotto in Windows 10 con il Creators Update per permettere a chiunque (principianti, sviluppatori e utenti esperti) di sfruttare in modo completo tutte le funzioni e le potenzialità di Suse Linux senza abbandonare il sistema operativo di Microsoft e con una interfaccia desktop.

Questa novità, che anticipa il rilascio sul Windows Store anche delle distribuzioni Linux Ubuntu e Fedora, potrebbe far parte dell’accordo di collaborazione economica e tecnica che Novell e Microsoft hanno stipulato nel lontano 2006 al fine di agevolare l’interoperabilità tra i rispettivi sistemi operativi.

Se siete utenti insider e volete provare a smanettare Suse Leap 42 e Suse Enterprise Server 12 sul vostro PC con Windows 10 seguite i link qui sotto per il download e l’installazione.

openSUSE Leap 42
openSUSE Leap 42
Developer: SUSE
Price: Free
SUSE Linux Enterprise Server 12
SUSE Linux Enterprise Server 12
Developer: SUSE
Price: Free
Via:


6 Commenti

  1. ☏ ItaMatt
    • CapoFantasma97
      • ☏ Fabrizio
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ eagle46
  3. ☏ PaguroBernardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.