Token, l’anello intelligente per sbloccare il PC, aprire porte ed effettuare pagamenti

Token

Token

Per renderci la vita più semplice e facilitare alcune delle più frequenti operazioni che compiamo ogni giorno, la startup statunitense Tokenize Inc. ha prodotto Token, l’anello intelligente in grado di fungere anche come una chiave per l’accesso ad aree riservate e protette, per sbloccare il computer in proprio possesso o in uso al lavoro e per effettuare pagamenti.

Grazie alle sue funzionalità biometriche e alle capacità di storage sicuro di informazioni sensibili (password, PIN e codici segreti), Token può essere utilizzato per lo sblocco di Windows 10 tramite Windows Hello, per accedere a siti web con le proprie credenziali, per aprire le porte di abitazioni e automobili ma anche per effettuare pagamenti come una qualsiasi carta di credito contactless. Il dispositivo è estremamente sicuro perché funziona solo previa scansione della propria impronta digitale tramite lo scanner integrato e si disattiva non appena viene rimosso dal dito grazie all’apposito sensore che rileva lo sfilamento.

Token dispone di una batteria capace di garantire un’autonomia di 2 settimane, supporta la connettività bluetooth ed NFC, ed è impermeabile per l’utilizzo fino ad un massimo di 50 metri di profondità. Disponibile in 7 diverse misure e in tre colorazioni (Brushed Silver Finish, Rose Gold Plating e Black Rhodium Plating), in USA è già in vendita presso il sito del produttore a 249 Dollari. La distribuzione in altri mercati sarà avviata nel 2018.

A seguire il video del lancio ufficiale del prodotto (visibile solo via browser web). Se volete saperne di più recatevi a questo indirizzo.

Via:

MSPU

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Fabrizio
    • miketosc
  2. ☏ Samuele_950
  3. Luigi
    • Alessio (oissela)
  4. DiegoG
    • ☏ Paolo Lumia 950xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+