Il sito Stockisti.com, o gliStockisti.it, sarà sicuramente noto a molti dei nostri lettori. Spesso, anche qui su Windowsteca, lo abbiamo segnalato per l’acquisto di dispositivi Windows Phone a prezzi molto vantaggiosi. Oggi, con questo articolo, torniamo a parlarvene semplicemente per farvi sapere che la società che fino ad ora lo ha gestito è al centro di una indagine giudiziaria avviata dalla Polizia Postale e dall’Ufficio delle Dogane di Roma per presunta evasione fiscale.
Secondo l’accusa, fin dal 2012 i gestori del suddetto store online, riconducibili ad una società maltese, avrebbero nominato annualmente una diversa società concessionaria esclusiva per l’Italia al fine di non versare l’IVA dovuta allo Stato italiano, rendere complicati i controlli da parte del fisco e di difficile individuazione i rappresentanti legali. Tutto questo, sempre secondo l’accusa, avrebbe generato un’evasione fiscale di oltre 50 milioni di Euro e permesso la vendita di cellulari, televisori, console e altri dispositivi elettronici a prezzi estremamente bassi.
Come misura cautelare, il sito stockisti.com è già stato oscurato dalla Polizia Postale e, a questo punto, riteniamo molto difficile che possa ritornare di nuovo online. Almeno, non con lo stesso nome. Una circostanza che farà sicuramente piacere a tutti quegli store online concorrenti che finora hanno operato in modo onesto e nel rispetto delle leggi italiane, ma anche a tutti i cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse.
Cosa pensate di questa storia? Dite la vostra nei commenti, e fateci sapere se in passato siete stati clienti di questo store online.
Se é tutto vero é giusto che paghino.
Io presi da loro il 950 XL … spero che non vengano a sequestrarmelo 😉
@Claude the Angler – 950 XL Anche io ho preso il 950XL, comunque dai, la differenza di prezzo di qualche decina di euro ci sta, ma differenze abissali fanno pensare
@Claude the Angler – 950 XL lol
Cazzo ho fatto un ordine ieri
Davvero? Strano… ?
stockisti.com/it è regolarmente funzionante….
Ce l’hai nella cache del tuo browser… e cmq l’oscuramento di un sito non è istantaneo, ci vuole tempo affinché i server dns lo rimuovano dal proprio db
@Alessio (oissela) …la cache l’avevo svuotata prima di controllare e cmq ho controllato ancora ed è online. sarà sicuramente un problema di allineamento dns. son cose che so ? essendo stato sysadmin per anni. era solo per avvertire chi avesse fatto o stesse per fare ordini che “probabilmente” avrebbero avuto difficoltà nella loro evasione e conseguente panico dopo…. ?
@Alessio (oissela)e con la garanzia?io ho preso da loro il 950xl garanzia europa se dovesse guastarsi?
Con la garanzia potresti avere problemi dal momento che il secondo anno è “a carico” del rivenditore…
Stockisti.com/it tuttavia funziona tranquillamente
Dove finiscono i soldi di chi ha ordinato nelle ultime ore?
Bisognerà vedere la verità fino in fondo, fino ad allora non ha senso dare giudizi..
Hanno fatto bene!! Perché io non ci riesco mentalmente se no evaderei anch’io
Siamo il paese più tassato al mondo ,hanno fatto bene!
@Deca bravo! Stranamente sono sempre le grandi aziende con grandi guadagni ad evadere.. Io metterei in galera anche te che sostieni queste aziende a scatole cinesi con visure camerali di centinaia di pagine a discapito degli imprenditori onesti!
@DavidLumia930-950 oscurassero la Apple e Google per aver evaso MILIARDI al fisco italiano…..andassero a cagare va!
Che paese di pecoroni leccapalle dei forestieri.
@Deca se tutti pagassero le tasse non saremmo il paese più tassato al mondo
Dovrebbero la bocca ancora di più per ingoiare il boccone più gross o
@Deca concordo , lavori per far campare lo stato ladro
@Deca bravo! Così le tasse che non pagano loro le paghi tu.
@jogger52 che cazzata, se tutti le pagassero avrebbero solo più soldi da rubare…. Ecco perché ci tartassano, ci sono i furboni come voi che credono a tutte le loro cazzate
Giusto
spesso mi viene il sospetto che alcuni store evadono l’iva. alla fine compro su amazon o store del brand o ebay se usato.
Per xbox live gli abbonamenti spesso sono molto convenienti su alcuni store: quello e’ piu’ palese te li vendono senza iva. Anche se forse se sono in un paese senza iva, acquistano il codice e te lo danno via mail, sono piu’ difficili da beccare essendo un codice immateriale
@alex Amazon ha sede “amministrativa” in Lussemburgo per pagare le tasse al 4%, poi acquistano e vendono in Italia non versando nulla…tecnicamente si chiama evasione fiscale anche quella.
Dai un occhiata alla puntata di report su Amazon.
@zargon83 il problema invece è proprio il fisco che ruba a te che lavori e rischi di tasca tua. Ti prendono più di metà dei tuoi soldi per darti servizi scadenti e, a volte, pure servizi inutili…
Questa è soltanto la punta dell’iceberg.
Molto furbi, tipico esempio di “interposizione fittizia” al fine di non versare nulla. Le Commissioni tributarie si divertiranno molto.. Poveretti! A TUTTI I LETTORI DI QUESTO BLOG: state tranquilli per gli acquisti già fatti, l’importante è che al momento dell’acquisto non eravate a conoscenza del fatto! =)
Ma uscite di casa e andate in un negozio dio mio
@Smile 😀 [Lumia 920] in negozio si compra a rate visti i prezzi alti
@bazlumia950/p10plus è quindi giusto comprare dai criminali per €50 di meno?
Han fatto bene
Iva al 22% han fatto piu che bene dovremmo farlo tutti
Strano, strano davvero… Bastava confrontare con i prezzi normali per vedere che era stata tolta l’iva
Strano, strano davvero… Bastava confrontare con i prezzi normali per vedere che era stata tolta l’iva
Il sito adesso è oscurato. Mi auguro che chi ha acquistato ieri o nei gg precedenti riceva cmq il prodotto
Con l’iva altissima hanno fatto bene sempre se e vero ma io credo di no
Ho avuto un negozio fino a 3 mesi fa… Questo e altri 3/4 store online ( di cui uno già chiuso) hanno fatto macelli in questi anni aiutando a distruggere piccole realtà come la mia… X i sapientoni che dicono hanno fatto bene… Se non fossimo il paese più corrotto d’Europa e pagassimo tutti le tasse… Avremmo prezzi decenti come altri tipo Germania o Francia… Saluti
@ayrtvale il problema poi, non è tanto l’iva, ma tutto il contorno… Irpef irap ires irpeg e tante, tante altre tasse sulle aziende che a fine anno fanno dell’Italia la nazione con la più alta pressione fiscale d’Europa… Ma tanto nessuno dirà mai che le aziende private devono campare pensionati e lavoratori pubblici…
@ayrtvale purtroppo l’iva e altre tasse in Italia le pagano sicuro dipendenti e pochi altri onesti liberi professionisti. In molti fanno fatture da 10€ ( se te le fanno ) e gli altri cash in nero. Un esempio? Medici? Notai? Avvocati?? Soluzione?,Azzeriamo le commissioni sulle transazioni bancomat ed eliminiamo tutto il contante, così già si migliorerebbe la situazione.
@zargon83 credici… Avrebbero solo più soldi da sperperane
@zargon83 un altro furgone .
Le aggenzie delle entrate sono consapevoli che un azienda italiana con il loro sistema ,se non evade . Fallisce .
ma di che stiamo a parlaaa
.
@ayrtvale si vede che non vibi in italia . Se ti chiami bubba vai avanti . Se sei un cittadino onesto che paga le tasse regolari .,sei con le pezze al culo ,tu , e i politici col ferrari pagato da te .
Non ha versato l’IVA come Amazon Microsoft , google ecc…. cosa ti credi?
Solo che quelli piccoli li cuccano quelli grossi la fanno franca (molto spesso).
Andate a vedere i fatturati ridicoli di apple in Italia e quanta IVA versa.
La giustizia, un valore alto e irrinunciabile per ogni cittadino onesto che vice in un paese civile. Sovente si pensa ad un entità astratta che debba sovrastare ogni nostra azione, invece é un valore insito nella nostra coscienza che dovrebbe accompagnarci nel quotidiano. Leggo commenti a favore dell’oscuramento, altri che pensano che una tassa debba essere evasa in quanto iniqua, altri che vorrebbero che i colossi crollassero e altri che hanno paura dei soldi spesi sapendo di essere incorsi nell’incauto acquisto. Di tutto questo cosa é giusto? Ho servito la Giustizia per diversi anni, infine ho capito che non sempre era giusta per tutti…
Sproloquio. 20 righe e non hai detto un cazzo.
@tordei – a te bastano tre parole per rimanere volgare e incivile. Ognuno ha i propri difetti!
si ma quello che scrivo si capisce.
i trogloditi li capiscono tutti.
@tordei – tolte le parolacce e le imprecazioni, cos’altro sai scrivere? …Troglodita? Non alzare l’asticella della tua persona, sei ancora lontano dalle prime fonti di comunicazione umana (certo che non avrai capito quanto ho scritto, tranquillo, nota le asticelle e i tondini che ci sono, forse ti faranno sorridere)
Ma qui qualcuno crede ancora che se tutti pagassero le tasse, pagheremmo meno tutti? In questo paese? Siete sicuri? Io credo che si gonfierebbero ancora di più le tasche dei farabutti che non sanno di aver case o che si fanno intervistare in città in bicicletta ma che poi hanno un 100mt ormeggiato a Montecarlo.. In questo paese.. Dove son pure riusciti a metter i disgraziati dipendenti a far la guerra tra poveri con gli autonomi, disgraziati pure loro, in nome della lotta all’evasione.. Forti con i deboline deboli con i forti.. E qui qualcuno si sciacqua la bocca con moralismi vari? Ma per piacere..
A quanto pare siamo in 2 su 40 a pensarla cosi…la vedo dura…
@sa640xl in 3
@sa640xl applaudo quanto hai scritto !!
@sa640xl yessssss
@sa640xl quotone
Paghi le tasse per cosa?ci illudiamo che tornino in servizi ….ma quando mai…si paga tutto…dalle spese mediche , al passaporto,all autostrada, ai libri scolastici, università….fanno bene ad evadere tanto le tasse se le mangiano…non so di preciso come si spartiscono la fetta ma se la mangiano i soliti….
@Mauro 950xl-830 paghi pur e il pizzo su casa tua…imu…pizzo sulla auto… Bollo…. Vai in ospedale e paghi il tcket… Dovrebbe essere gratis dopo tutto quello che si paga, no?
Perché le grosse catene di distribuzione e i centri commerciali pagano le tasse in base al loro ricavato?cazzate…leggete gli scontrini c e scritto non fiscale….pagano dei forfettari, e il resto se lo pappano….e poi il disco fa le pulci al sito gli stockisti, che ha prezzi piu onesti….e non ditemi che un s8 vale 850 perché mi piego dal ridere….
@Mauro 950xl-830 ovvio, sono soldi lavorato da loro, lo stato ti paga i locali o la marca? Rischia qualcosa? No… Come i parassiti viene e ti ruba tutto
Era un sito troppo scomodo, i vecchi negozi fisici ,non vendevano piu una minchia…e tac….meschina rappresaglia con cavillo fiscale
Comunque comprato due smartphone da loro, sempre ricevuto fattura e/o scontrino
Fatto bene, basta con queste tasse salate, basta. Lo stato italiano si merita questo, con tutti i soldi che i poteri si rubano pensano a un sito web….vergogna
se facessimo tutti così la smetterebbero di tartassarci di tasse
E’ giusto 1 anno che ho il lumia 650 e mi ricordo che in quel periodo Stockisti era già molto famoso e stavo per prenderlo lì se non fosse stato “non disponibile” (capitava spesso).
Alla fine avevo ripiegato su altro sito più consolidato e trasparente (forse), che inizia per A…
Bene questi controlli a queste aziende abbastanza grandi. Io sono stato controllato per un credito iva di 1509,00 euro …
E come é andata a finire? ….Immagino giá, tutto a posto,capitato anche a me. solo una gran rottura di zebedei e ti fanno solo perdere tempo.
@Fafim_ perche sei un poveretto che cerca di guadagnarsi la pagnotta quotidianamente .
Caro lavoratore dipendente che sostieni “han fatto bene a evadere l’IVA” ricordati che sei la risorsa fiscale di tutti i lavoratori autonomi e delle aziende che evadono o eludono il fisco. Se poi anche tu fai di tutto per fargli evadere le tasse per ottenere un piccolo o discreto risparmio allora ti diranno pure grazie ma intanto tu continuerai a pagare sempre di più e alla fine non avrai risparmiato niente… e loro continueranno a sorridere.
Ma alla fine che differenza fa tra un politico che possiede una casa a sua insaputa ingrassato dal tuo voto e un felice evasore fiscale ingrassato dai tuoi soldi?
@UzernamUotzap Quanto è diventata rara la lucidità in questo mondo di tifosi viscerali!
@UzernamUotzap scusa, te lo chiedo col massimo rispetto.. Cosa fai nella vita te? Tu parli di autonomi evasori.. Che ne sai? E cosa intendi per autonomi? Artigiani? Commercianti? O cos’altro? No perché se intendi le prime due categorie devi parlate con cognizione di causa.. Te e il signore qua sopra che straparla di lucidità e tifosi viscerali.. Gli autonomi sono stati e sono, quei pochi rimasti, che hanno formatone formano la colonna corsale di questo paese, fatto storicamente di piccole medie aziende moltissime individuali.. Stanno morendo tutti soffocati da una pressione fiscale che nessun paese d’Europa”vanta”.. E se vogliamo parlare di lavoratori dipendenti, forse è meglio che ti rivolgi a quei burattini consenzienti che si nascondono dietro le sigle sindacali.. Perché se alla fine al lavoratore dipendente non rimane niente in tasca onse soprattutto non ha più uno straccio di tutela, non è certo per colpa degli autonomi.. Eccola la guerra scatenata fra poveri.. Il tuo scritto è un esempio lampante.. E nel frattempo chi ingrassa son altri.. Povero paese!
Se non pagano le tasse hanno fatto bene! C’é da dire che molte ditte che operano nel settore ( a partire dai grossi nomi) sono particolarmente allergici a pagarle….le provano proprio tutte…
Se si premiassero gli onesti dopo i controlli sarebbe un paese in linea con l’idea di europa invece mi sembra di vivere in uno stato centroamericano dal punto di vista fiscale
Ma porca di quella…..
Il sito cmq é oscurato solo per chi usa i dns di provider italiani: in effetti hanno agito sulle blacklist credo più che bloccare fisicamente il server su cui gira il sito.
E comunque si parla di “presunta evasione”. Fino a che non c’è una effettiva verifica dei fatti e una conseguente condanna, mi sembra inopportuno chiedermi un opinione.