Microsoft: una riorganizzazione della divisione Sales e Marketing è imminente (possibili nuovi licenziamenti)

Microsoft

Microsoft

Nelle prossime settimane la scure di nuovi tagli del personale potrebbe abbattersi di nuovo in Microsoft. Con una nota interna inviata ai propri dipendenti, il management dell’azienda di Redmond ha comunicato che la divisione Sales e Marketing sarà presto riorganizzata al fine di destinare e spostare maggiori risorse alle attività legate al cloud. Nel comunicato non si fa riferimento a nuovi licenziamenti, ma quando le aziende preannunciano riorganizzazioni interne è praticamente sottinteso.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, questa riorganizzazione comporterà il taglio di diverse centinaia di posti di lavoro e servirà a Microsoft per concentrare maggiormente i propri sforzi in due macro aree di vendita: quella che si occuperà delle grandi aziende, e quella che si rivolgerà alle piccole e medie imprese. Un cambiamento significativo dal momento che finora l’azienda di Redmond ha operato su più segmenti e target, tra cui quello del settore pubblico, delle start-up e delle grandi industrie.

Questa ennesima riorganizzazione all’interno di Microsoft fa parte della strategia di Satya Nadella volta a puntare tutto sul cloud, trasformare i propri software (Windows e Office in primis) in servizi e contrastare la concorrenza di Amazon e Google nelle attività basate su cloud. Un’ulteriore dimostrazione del sempre più crescente interesse verso la clientela business ed enterprise in sfavore di quella consumer.

Probabilmente Microsoft fornirà maggiori dettagli nei prossimi giorni, ovvero in concomitanza con la pubblicazione dei risultati finanziari relativi alla chiusura dell’anno fiscale 2017. Dunque, se volete saperne di più restate connessi.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ OrsoBruno
    • ☏ Andrea Lumia 640XL
  2. ☏ bazlumia950
    • Simone
  3. ☏ gilberto6666
  4. ☏ Paolo Napolitano
  5. ☏ ale950xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+