Microsoft informa che Paint, il programma di grafica semplice presente tra gli “accessori” di Windows da ben 32 anni, sarà trasformato in una Windows App e reso disponibile al download gratuito attraverso il Windows Store.
Questa notizia arriva a poche ore di distanza dalla pubblicazione della lista di funzioni che saranno rimosse e deprecate da Windows 10 con l’avvento del Fall Creators Update, elenco che include, per l’appunto, anche Paint tra le funzioni deprecate (non più sviluppate).
Una mezza marcia indietro dell’azienda di Redmond compiuta dopo aver notato, in queste ultime ore, un “incredibile sostegno, amore e sentimento di nostalgia nei confronti di MS Paint” da parte di diversi utenti di Windows.
MS Paint è qui per restare, avrà solo una nuova casa, nel Windows Store, attraverso cui sarà possibile scaricarlo gratuitamente
Microsoft sottolinea anche che gran parte delle funzioni e caratteristiche di Paint saranno disponibili nella nuova app Paint 3D giunta su Windows 10 con il Creators Update per offrire all’utente uno strumento semplice da usare per la realizzazione di contenuti in 3D.
A voi la parola nei commenti.
Ottima notizia, onestamente per me è un ottimo programma, lo uso spesso per fare alcune operazioni molto basic.
Mi puoi dire che sistema usi? Wp8.1 o Wm10? Grazie
@Gioni wm10
La ggente farebbe bene ad innamorarsi di cose più serie.
@metacorporeo. Condivido pienamente il tuo commento
@mauro. Continuando il mio commento, ho notato che c’è parecchia gente che preferisce rimanere all’età della pietra.
@mauro io se devo proprio usare questi tipi di programmi uso paint.net, anche se in effetti c’è un servizio online chiamato sumo paint che è quasi uguale a Photoshop.
Ma c’è paint 3d… A che serve questo?
Menomale il mio caro Paint rimane 😀 Una domanda fuori argomento…qualcuno di voi sa quando uscirà sul mercato italiano il Nokia 8? O sa per piu o meno quanto ci mette in media un telefono dai primi rumor alla vendita in negozio in Italia?
@Smile 😀 [Lumia 920]. Ho letto una notizia su Hardware upgrade che ufficialmente è in arrivo in Italia il Nokia 6 a € 249.90
Per informarsi sul mondo Nokia è buona cosa e giusta frequentare il Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/
@Smile 😀 [Lumia 920] Nokia 8 sarà presentato a Londra il 16 agosto. Due settimane dopo credo si potrà ammirare all’IFA 2016. Gran bel telefono, tornano anche le ottiche Zeiss con doppia fotocamera, a quanto pare. E se è così, nulla da invidiare alle cineserie in salsa coreana venduti a prezzi folli. Questo tra i top di gamma prevedo sarà quello che costerà meno, rapporto qualità prezzo pressoché imbattibile. Peccato per il SO. Android è sempre un colabrodo in fatto di sicurezza.
@Vito ….correzione: IFA 2017, ovviamente.
Ma perché su facebook e sul sito ci sono articoli che qui non mettete? Esempio quello sul Nokia 8 …
Il Nokia 8 non è legato al mondo Windows e per questo l’articolo segnalato su Facebook è stato pubblicato su Nokioteca Blog: https://www.nokioteca.net/blog/
@Alessio (oissela) Be questa é una novitá poco gradita… Microsoft e Nokia sono sempre state insieme su questa app senza tanti problemi…
Secondo me, mettere i vari programmi come app da poter scaricare é meglio, ce ne sono tanti nel s.o. che personalmente non uso.