Samsung Flow, l’app per i device Samsung Android per lo sblocco dei PC Windows 10

Samsung ha recentemente aggiornato l’applicazione Samsung Flow compatibile con i propri dispositivi Android di ultima generazione per portare un importante e utile novità: il supporto allo sblocco di tutti i PC e i tablet con Windows 10 Creators Update (o versioni più recenti).

Fino alla versione precedente, l’app Samsung Flow permetteva lo sblocco solo dei PC Windows 10 a marchio Samsung e questo rendeva tale funzione poco utile dal momento che i dispositivi dell’azienda sudcoreana con l’OS di Microsoft non sono molto diffusi.

Ora tutti i possessori di un Galaxy S8 o S8+ ma anche di un Galaxy S7, S7 Edge e di altri smartphone e tablet di Samsung con Android OS potranno sfruttare il sensore di impronte digitale per sbloccare il proprio PC Windows 10 di qualsiasi marca e accedervi più comodamente senza digitare alcuna password. Tutto questo grazie ad un “nuovo metodo di autenticazione (Sblocco semplice)” e alla connessione Bluetooth e Wi-Fi Direct.

Ma questo non è tutto. Samsung Flow permette anche la sincronizzazione delle notifiche dello smartphone con un qualsiasi PC Windows 10 (anche questa funzione prima era limitata ai soli PC Samsung) offrendo dunque l’interoperabilità e l’universalità promessa da Microsoft sui dispositivi Windows 10 ma che ancora non si è vista. Almeno, non in modo completo ed efficiente.

Se siete in possesso di un dispositivo Samsung di ultima generazione e volete provare Samsung Flow, seguite questo link per il download dell’apk dal Google Play Store. A seguire il link per l’installazione dell’app sul vostro PC Windows 10.

Per ulteriori info su Samsung Flow visitate il sito ufficiale.

Samsung Flow
Samsung Flow


12 Commenti

  1. Fran.sis
    • ☏ DreT
      • Fran.sis
    • Fran.sis
  2. Francesco
    • ☏ Eduardo950XL
    • ☏ Eduardo950XL
      • Francesco
  3. ☏ bazlumia950
  4. ☏ ale950xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.